Mondiale per club, Conegliano pronta a giocarsi il titolo. Santarelli: «Importante risparmiare energie»

La Prosecco Doc Imoco Conegliano raggiunge la quarta finale mondiale della sua storia aggiudicandosi con il massimo scarto lo scontro fratricida contro la Numia Vero Volley Milano. Coach Daniele Santarelli sottolinea così l'importanza del risultato: «E' stata una bella partita, siamo partiti con l'attenzione giusta pur potendo far di più in difesa nella prima frazione. Abbiamo rischiato perchè quattro pallonetti li abbiamo fatti cadere. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Neanche la vetrina del Mondiale per Club è sufficiente a sfatare un tabù. In quella che in tanti hanno giudicato come una finale anticipata la Numia Vero Volley Milano ha tentato in ogni modo di interrompere la lunga serie negativa contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, ma senza successo. (MilanoToday.it)

Il... Serie A1 femminile Squadra Conegliano La Prosecco Doc Imoco Conegliano continua a rasentare la perfezione e conquista un'altra prestigiosa finale, quella del Mondiale per Club. (Virgilio)

Conegliano stellare, sarà finale con Tianjin! Milano cede in tre set allo strapotere dell'Imoco

Anche a Hangzhou (Cina) è ancora una volta la Prosecco Doc Imoco Volley a imporsi contro la Numia Vero Volley Milano, alla quale oggi sabato non sono bastati i 21 punti di Paola Egonu per avere la meglio sulle pantere, che nella seconda semifinale del torneo iridato, nonché “derby italiano”, hanno sofferto solo nel primo set e nel finale del terzo, vincendo in surplace il secondo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Senza dimenticare l'importanza di Asia Wolosz, ancora oggi la miglior palleggiatrice del mondo. Merito di diversi attacchi di seconda intenzione e delle solite magate nel rimediare alle (poche) ricezioni abbondanti delle compagne. (Eurosport IT)