La Virtus a Belgrado cerca delle risposte. Coach Ivanovic: "C’è tanto da migliorare"

"Sappiamo che ci aspetta una partita difficile", detta la linea Dusko Ivanovic prima della partenza della Virtus per Belgrado. La realtà è che da qui alla fine, che si giochi in Eurolega – dove la Virtus non ha più speranze né ambizioni – o in campionato, sono tutte sfide difficili. Lo sanno capitan Belinelli e il nucleo degli italiani. Lo sanno gli stranieri che, arrivati a questo punto della stagione, forse pensavano di avere qualcosa in più. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tre sconfitte nelle ultime quattro partite ufficiali per il Partizan Belgrado che a seguito della battuta d’arresto subita lunedì scorso in ABA League a Dubai per 80-72 si è vista agganciare in vetta al torneo dal Buducnost Podgorica. (News Sports)
La Segafredo, che non vince dal 17 gennaio a Monaco di Baviera , oltre 2 mesi fa, resta penultima in classifica con 7-23 di record mentre il Maccabi è sì terz'ultimo ma con un bilancio di 10-20. (Eurosport IT)
Ecco le parole di Dusko Ivanovic rilasciate dal coach montenegrino al termine della partita della Aleksander Nikolic Hall: “Abbiamo approcciato bene la partita, poi abbiamo avuto vari problemi, le palle perse e i rimbalzi offensivi concessi. (BPD - Backdoorpodcast)

La Virtus affonda senza sconti, segnando poco, sempre meno col procedere dei giochi, salvo il finale a gialli sazi, e pagando troppi debiti insieme: l’inquietante anemia offensiva, fra triple fallite a raffica e rigori da un centimetro, la leggerezza a rimbalzo, la difesa volatile e infine un morale che ora abita sotto le suole e andrà massaggiato prima di Trieste, che è già sabato sera, e conta ben di più. (La Repubblica)
TUS BOLOGNA 67 MACCABI TEL AVIV: Jokubaitis 19, Blatt, Sorkin 12, Rayman 7, Williams 10, Clark III 14, Shayok 5, Dibartolomeo 5, Cohen, Menco 5, Mayer ne. All. (Quotidiano Sportivo)
Il peggior record delle Vu Nere nella nuova Eurolega: 23 sconfitte europee stagionali. (Sky Sport)