Parigi 2024, Angela Carini si ritira. "Ma Imane Khelif è uomo o donna?": ecco come stanno le cose

Parigi, 1° agosto 2024 – La boxer Angela Carini, dopo nemmeno 50 secondi, si è ritirata contro l’algerina Imane Khelif agli ottavi di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’atleta Azzurra, disperata, si è lasciato andare ad un pianto in mezzo al ring, un’immagine destinata ad entrare nella storia delle Olimpiadi, nel bene e nel male. Si conclude così, evidentemente come peggio non poteva, la polemica che negli ultimi giorni ha tormentato quest’edizione dei Giochi Olimpici. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

E nonostante i campioni di sollevamento di lattina sul divano di casa che oggi dicono che questa è la boxe e che l'atleta della Polizia di Stato ha sbagliato sport se non sa incassare un pugno, era evidente sul ring la differenza fisica tra i contendenti. (il Giornale)

I libri sul mago più famoso del mondo hanno spopolato negli ultimi due decenni, facendo compagnia a generazioni intere, e anche le trasposizioni cinematografiche hanno avuto un enorme successo di pubblico (ed economico). (OA Sport)

Una bufera mediatica si è levata nei giorni scorsi sulla pugile algerina Imane Khelif, in vista dell’incontro con Angela Carini, avvenuto oggi (giovedì 1 agosto 2024) e terminato con il ritiro di quest’ultima. (Virgilio Notizie)

Il caso Carini-Khelif arriva su X e, tra le migliaia di commentatori infuriati per l'abbandono del ring di Parigi 2024 da parte dell'azzurra, arriva anche JK Rowling, 'mamma' di Harry Potter e tra le voci più critiche sui diritti delle persone transgender. (Adnkronos)

Su X, i post abbondano in tutte le lingue e contengono tutti critiche durissime nei confronti del Cio, colpevole di aver consentito a Khelil - in passato esclusa dai Mondiali per alti livelli di testosterone - di partecipare ad una competizione femminile. (Adnkronos)

Imane Khelif scende dal ring corrucciata, quasi non sembra una pugile che è nei quarti di finale alle Olimpiadi. «Vive… (La Stampa)