L'Italia parte col botto, poi resta in dieci e resiste al Belgio: finisce 2-2

L'Italia manca la fuga in testa al Gruppo 2 di Nations League: tra le mura amiche dello Stadio Olimpico gli azzurri di Spalletti si fanno riprendere sul 2-2 dal Belgio dopo essere stati in vantaggio di due gol grazie alle reti di Cambiaso su assist di Dimarco in avvio (1') e di Retegui a metà primo tempo sulla respinta di un tiro ancora di Cambiaso (24'). L'espulsione diretta di Pellegrini al 38' ha lasciato la Nazionale in dieci, prologo della rete di De Cuyper al 42' che ha riaperto il match, fino al pari firmato da Trossard al 61'. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non basta mezz'ora di luce per brillare. All'Olimpico niente notte magica per riveder le stelle in onore di Totò Schillaci ma una serata di sofferenza nonostante mezz'ora di gioco esaltante, lucida e a tratti spettacolare. (Liberoquotidiano.it)

Il gol lampo al 2' minuto di Cambiaso e il raddoppio al 24' di Retegui sembrano mettere gli azzurri su binari dritti e tranquilli in cui gestire e magari cercare la terza rete. Il 2-2 con il Belgio nella terza giornata del gruppo B di Uefa Nations League è di quelli che lasciano l'amaro in bocca. (ilmessaggero.it)

Finisce 2-2 Italia-Belgio, partita di Nations League. Dimarco protagonista della partita, malissimo invece il romanista Pellegrini. (Inter-News)

Italia Belgio 2-2, le pagelle della partita di Nations League

Antonio Conte è stato premiato come miglior allenatore di settembre, ma ora la Serie A indica un giocatore del Napoli come il migliore del mese: ecco chi è Eppure, chi ruba la scena è sempre lui: Khvicha Kvaratskhelia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Beffata l'Italia di Luciano Spalletti, partita fortissimo e lasciatasi riacciuffare dal Belgio che rimonta il doppio svantaggio e conclude in pari questo terzo turno di Nations League. (Fcinternews.it)

Allo stadio Olimpico finisce 2-2 tra Italia e Belgio. Il migliore in campo è Dimarco, bene anche Cambiaso. Due i peggiori per gli azzurri: spiccano le insufficienze di Pellegrini, che prende un rosso e lascia la Nazionale in 10 nel primo tempo, e di Bastoni per l’errore che provoca la punizione del primo gol belga. (Sky Sport)