Gianotti, da 70 anni il Cern per la collaborazione pacifica

Per saperne di più:
Migranti

Nei suoi 70 anni il Cern è al servizio della collaborazione pacifica al di là di ogni confine: così Fabiola Gianotti, direttrice generale del centro di riferimento internazionale per la fisica delle particelle, ha aperto a Ginevra la cerimonia per le celebrazioni del settantesimo compleanno del Cern, alla presenza di tutti i capi di stato europei tra i quali il presidente Mattarella. "Il Cern è un grande successo per l'Europa e per i suoi partner in termini di eccellenza e competitività, è un sistema di valore", ha aggiunto. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Inoltre, in occasione degli Unime Games 2024, l’Università si aprirà al territorio coinvolgendo la cittadinanza. Oltre alla gara di corsa prevista nel torneo, per la prima volta si svolgerà Unime Run, una competizione aperta a tutti, grazie alla collaborazione del Comune di Messina, che avrà luogo sabato 5, con partenza alle ore 15, nella zona pedonale del viale S. Martino, tra piazza Cairoli e via S. (Normanno.com)

Leggi tutta la notizia La visita, a 70 anni esatti dalla... (Virgilio)

Al via la costruzione del primo grande parco solare sulle Alpi svizzere La Svizzera vuole sviluppare grandi parchi solari in alta montagna per generare energia rinnovabile supplementare, specialmente durante l'inverno. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Mattarella all'Unhcr: apprezzamento e sostegno, siete cruciali

In gran parte dell’Europa centrale e orientale, il mese di settembre è stato eccezionalmente caldo. Le anomalie termiche (Meteo Italia)

È impensabile aprire nuove strutture con la grave carenza di personale che la nostra ASL sta vivendo e vive ormai da anni, afferma il Segretario Emiliano Messina. (Tarantini Time Quotidiano)

Il sostegno e l'apprezzamento all'agenzia è elevatissimo e assolutamente pieno". "Sono qui per la prima volta da Presidente della Repubblica italiana per rendere omaggio a quello che è sempre di più un punto cruciale per la vita internazionale, da cui arriva un costante richiamo alla dimensione umana della convivenza internazionale, agli elementi essenziali che compongono la comunità umana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)