America's Cup, Team New Zealand vince l'ottava regata e conduce 6-2 su Ineos Britannia

La vittoria dell'America's Cup è ad un passo per Team New Zealand che nella giornata di oggi, venerdì 18 ottobre, ha vinto l'ottava regata nella cornice di Barcellona, portandosi in vantaggio per 6-2 su Ineos Britannia. Netta superiorità dei campioni in carica che hanno stroncato i tentativi di rimonta da parte di Ineos. New Zealand ad un pass dalla vittoria: 4 match point Sono ben quattro i match point per New Zealand che si avvicinano in maniera sostanziale alla vittoria della Coppa America. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’imbarcazione britannica ha sconfitto New Zealand in entrambi i round col parziale di 2-0. Britannia dunque si sveglia improvvisamente in un “possibile refrain” di come il Team inglese seppe poi fare rimontando e battendo purtroppo Luna Rossa. (FirenzeViolaSuperSport Live)

INEOS Britannia è stata tramortita da Team New Zealand nella quinta giornata della America’s Cup, perdendo in maniera nitida entrambe le regate andate in scena nelle acque di Barcellona. (OA Sport)

Una doppia vittoria per Ineos Britannia su New Zealand nella sfida per la conquista della America's Cup, a Barcellona. La barca britannica si è imposta nella quinta regata della serie, riducendo le distanze con il defender prima della seconda prova di giornata, la sesta in assoluto. (Diretta)

America's Cup, INEOS punta a pareggiare i conti con New Zealand

New Zealand domina e conquista la 7^ regata. Il team defender chiude con un vantaggio di 1 minuto e 13 su Britannia. Finale che vede New Zealand avanti 5-2. Alle 15.15 l'8^ regata in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW (Sky Sport)

Nelle acque di Barcellona è andata in scena, a sorpresa, una vera e propria danza Maori, la haka, prima dell'inizio delle gare di America's Cup. Un particolare incoraggiamento al team di New Zealand a trovare la giusta forza per battere gli avversari britannici. (La Stampa)

La doppia vittoria di INEOS Britannia nella quarta giornata ha riaperto i giochi in America's Cup. (Sport Mediaset)