Tasse ridotte, ma solo per pochi: le promesse di Meloni ai raggi X

ROMA. La premier Giorgia Meloni, in un video diffuso sui social, prova ad arginare le polemiche innescate in questi ultimi giorni dalla parole di Giancarlo Giorgetti, che hanno trovato il loro apice con l’intervento del ministro sul catasto, un tabù per il centrodestra con cui però si è deciso di fare i conti. È falso che il governo voglia aumentare le tasse FALSOLa presidente del Consiglio … (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Non si aspettava un inizio di settimana così, Giorgia Meloni. Pensava di poter gestire meglio la partita della Consulta ma soprattutto non avrebbe mai immaginato di finire sui giornali perché «metto le mani alle tasche degli italiani». (Tiscali Notizie)

Manovra, Conte attacca Meloni: "Dal suo governo tagli e aumenti di tasse" (La Stampa)

Ultim'ora news 10 ottobre ore 20 (Milano Finanza)

Manovra e autonomia agitano il governo

Gelido commento della premier alla sortita del ministro dell’Economia sull’opportunità di alzare le tasse catastali per chi ha usufruito del Superbonus (FIRSTonline)

Però possono fare brutti scherzi: una Giorgia Meloni tanto tesa come nei 47 secondi del video diffuso ieri non la si era mai vista dall’ingresso a palazzo Chigi. Voleva rassicurare i tanti elettori del centrodestra che dai loro rappresentanti tutto si aspettano tranne la parola tasse. (il manifesto)

Ma se quest’ultimo aspetto attiene alla fisiologia dei rapporti politici e tende a ripetere copioni sempre uguali (solo a parti invertite), quel che colpisce in queste ultime settimane è quanto sta accadendo nel centrodestra. (L'Eco di Bergamo)