Capodanno al PalaEur: Tony Effe si "vendica" e Gualtieri raccoglie i cocci. Cortocircuito a sinistra

Il sindaco Gualtieri aveva immaginato un Capodanno di grandi celebrazioni al Circo Massimo, ma il suo concerto di fine anno si è trasformato in uno psicodramma, degno di una commedia degli errori. Un cortocircuito tutto a sinistra. Prima l’annuncio, poi l’imbarazzante retromarcia sull’esclusione di Tony Effe – bollato come “indecente”, sessista, misogino e violento dopo le veementi proteste del mondo femminista e del centrosinistra capitolino. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Mentre gli ospiti per l'evento del Comune languono, oltre metà dei biglietti per l'evento del palazzetto dell'Eur sono stati venduti in 24 ore (Open)

Sul primo punto, il pasticcio, c’è poco da discutere tant… Nella storia di Tony Effe e del concertone di Capodanno a Roma bisognerebbe distinguere bene due piani. Distinguere, cioè, il pasticcio del Comune di Roma dal tema della presunta censura. (la Repubblica)

Da un lato con il trapper romano, prima invitato e poi escluso dal concertone di Capodanno organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo per via dei suoi testi considerati violenti e sessisti, che ieri - con un colpo di scena da manuale - ha annunciato il suo personalissimo live di San Silvestro: sempre a Roma ma sul palco del Palazzetto dello Sport all’Eur, un autentico anti-concertone (al sapore di ripicca) con biglietto al prezzo popolare di 10 euro e parte dei ricavati che potrebbe essere devoluta alle associazioni per la difesa dei diritti delle donne. (Corriere Roma)

Hanno tutti ragione | Ve lo meritate Tony Effe. Il sessismo e la differenza tra censura e giudizio

Mossa a sorpresa di Tony Effe. Un concerto del trapper romano nella Capitale ci sarà, ma non al Circo Massimo. Il cantante escluso dal concerto “ufficiale” del Campidoglio ha annunciato uno show al Palasport dell’Eur per la notte di San Silvestro. (L'Unione Sarda.it)

Tony Effe ha inizialmente risposto con una Storia e una foto Instagram, piene di tristezza e rabbia, ma il mondo ha iniziato a parlare della notizia quando sia Mara Sattei che Mahmood, gli altri due artisti che dovevano esibirsi al Circo Massimo, hanno dato forfait in solidarietà con il collega romano. (Radio Globo)

Inoltre, resterà chiusa al traffico la strada provinciale SP34 nel tratto tra via dell’Industria e via Pigafetta. (SARdies.it)