Allerta meteo in Friuli Venezia Giulia: pioggia, raffiche di vento e neve abbondante

Approfondimenti:
Maltempo Violenza sulle donne

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione Friuli Venezia Giulia ha emesso un avviso meteo relativo al 19 e 20 dicembre 2024, a causa di un fronte freddo atlantico in arrivo. Questo fronte porterà un cambiamento delle condizioni atmosferiche con venti forti, precipitazioni e un abbassamento della temperatura, in particolare sulle zone occidentali della regione. Previsioni meteo La situazione meteo prevede che, a partire dalla notte tra giovedì e venerdì, il fronte freddo attraverserà le Alpi, determinando instabilità atmosferica e l’ingresso di correnti settentrionali più fredde. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altri media

Maltempo e forti raffiche di vento in arrivo in Friuli Venezia Giulia dove la protezione civile ha emesso un’allerta meteo valida dalla mezzanotte di oggi e fino alle ore 12 di domani, 20 dicembre. Nella notte tra giovedì e venerdì un fronte freddo atlantico valicherà le Alpi da nord, determinando instabilità e un deciso afflusso di correnti settentrionali più fredde. (Friuli Oggi)

Da domani stato di attenzione per vento forte su zone montane e pedemontane

È previsto vento forte anche sulla costa e pianura limitrofa, in particolare nel Veneziano, Basso Trevigiano, Pianura sud orientale, dalle ore 00:00 fino alle ore 14:00 di domani. (Radio Più)