Sciopero della scuola a Roma il 15 novembre: in piazza docenti e studenti. Lezioni a rischio

Si prospetta un venerdì nero per le scuole di a Roma: il 15 novembre, infatti, è previsto uno sciopero del personale docente, Ata (Amministrativo, tecnico e ausiliario) ed educativo, a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

In programma un presidio e un corteo per le vie del centro. Le stesse organizzazioni sono state protagoniste in questi giorni della protesta per ottenere l'istituzione di uno sportello antiviolenza dell'Università di Genova. (Genova24.it)

Cambiamo insieme questo modello di scuola e riprendiamo in mano il nostro futuro. "Il 15 novembre scendi in piazza in tutta Italia. (CittaDellaSpezia)

Presentazioni di libri, dibattiti, reading con l’obiettivo di valorizzare il ruolo delle librerie indipendenti come punti di riferimento e di aggregazione nel panorama sociale nel tessuto urbano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 29 novembre i COBAS Scuola scioperano con la Confederazione COBAS, altri sindacati conflittuali e movimenti sociali

Sciopero 15 novembre Come detto, in questo stop della scuola italiana, nella giornata di venerdì 15 novembre 2024, ci sarà un fronte comune tra insegnanti e personale Ata. Scuola in sciopero venerdì 15 novembre 2024. (QuiFinanza)

– In piazza per difendere il diritto allo studio. Il 15 novembre l’Udu Firenze - Sinistra Universitaria chiama a raccolta gli studenti e le studentesse in piazza della Santissima Annunziata alle o10,30, per protestare contro un modello di università e società che, secondo loro, penalizza il diritto allo studio e favorisce la privatizzazione dei servizi. (LA NAZIONE)

Nel quadro dello sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato convocato dalla Confederazione COBAS, unitamente ad altri sindacati conflittuali, i COBAS Scuola, che fanno parte della Confederazione insieme alle Federazioni del Lavoro privato e Pubblico, invitano docenti ed Ata a scioperare, oltre che sui temi indicati dalla Confederazione, anche per una serie di obiettivi specifici della categoria docente ed Ata. (Tecnica della Scuola)