ATP Shanghai: Tiafoe si scusa dopo aver insultato l'arbitro

L'americano Frances Tiafoe, 17° classificato al mondo, si è scusato martedì dopo aver insultato pesantemente l'arbitro in seguito alla sconfitta al terzo turno contro il russo Roman Safiullin nel Masters 1000 di Shanghai (5-7, 7-5, 7-6(5)). Frances Tiafoe (26), tredicesima testa di serie, ha gridato più volte"F... you man!" all'arbitro di sedia con tono sempre più veemente al termine dell'incontro. (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Un altro episodio da classica testa calda. Questa volta è toccato a Frances Tiafoe, quello che – qualche anno fa a Vienna contro Sinner – aizzò il pubblico cercando di mandare inc onfusione l’azzurro (e ci riuscì). (la Repubblica)

Una sconfitta a Shanghai contro Roman Safiullin di rimonta e la rabbia che è divampata in campo. Frances Tiafoe, il tennista americano caduto a Cincinnati contro Jannik Sinner, ha perso la testa nella sfida contro il russo, che con la vittoria se la vedrà in giornata contro Novak Djokovic. (Liberoquotidiano.it)

Tiafoe nel corso dell’incontro aveva ricevuto uno warning, e servendo sul 5 punti pari del tiebreak decisivo – momento e dir poco topico… – il giudice di sedia ha chiamato lo warning per “time violation”, cosa che ha portato Frances a perdere la prima palla di servizio. (LiveTennis.it)

Tiafoe choc, perde la testa e insulta l'arbitro al Master 1000 di Shangai dopo la sconfitta con Safiullin. Rischio squalifica

“Vo, Vo, amico. Hai rovinato la partita! Fai il tuo fottuto lavoro! Sono tre ore che combatto e corro per la mia vita!”. (Il Fatto Quotidiano)

Frances Tiafoe non nasconde il leggerissimo disappunto per le decisioni dell'arbitro nel match perso al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. Safiullin si impone per 5-7, 7-5, 7-6 (7-5) in una sfida tiratissima. (Tiscali)

Sul serio, vaf…. È accaduto tutto dopo la sconfitta rimediata al terzo turno contro il russo Roman Safiullin (5-7, 7-5, 7-6). (Corriere della Sera)