MALTEMPO, SCATTA UNA NUOVA ALLERTA. SI ATTIVANO I COC, PIOGGIA FINO A VENERDI' - ANTENNA TRE

Per saperne di più:
Maltempo

/10/2024 TREVISO – Maltempo, torna l’allerta arancione e con essa la paura dopo i danni e gli allagamenti della scorsa settimana. Si attivano i Coc, il primo a Castelfranco. Pioverà, anche in modo intenso, fino a venerdì. – Intervistati STEFANO MARCON (Presidente Provincia Treviso – Sindaco di Castelfranco Veneto) (Servizio di Cristian Arboit) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

Ne parlano anche altri media

Meteo Venezia: oggi pioggia, Venerdì 4 pioggia debole, Sabato 5 nubi sparse discreta 13 °C n/d 08 :52 pioggia debole 13.8° Meteo Reporter Micky W. (iLMeteo.it)

Aggiornamento ore 16.30 (tviweb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Rischio idrogeologico: alluvioni e colate di detrito

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di mercoledì 2 ottobre per 48 ore, fino a venerdì 4 ottobre, in cui si dichiara lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica in tre bacini del Veneto (Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige; Basso-Brenta Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna) e lo stato di attenzione sempre per criticità idraulica (allerta gialla) nel bacino Livenza, Lemene e Tagliamento. (Il Mattino di Padova)

La conformazione geologica-geomorfologica dei versanti gioca un ruolo fondamentale e i processi di instabilità sono ovviamente accelerati e amplificati dal drastico cambiamento climatico e dall’attività antropica dell’uomo. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)