Trapani e il caro vita: ecco dove la vita costa di più in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trapani e il caro vita: ecco dove la vita costa di più in Italia Bolzano, Rimini e Siena guidano la classifica del caro vita Il costo della vita in Italia continua a crescere, con alcune città che registrano aumenti ben oltre la media nazionale. Secondo i dati dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha analizzato l’inflazione su base annua, Bolzano, Rimini e Siena sono le città più costose del 2025. (Trapanioggi.it)
Su altri giornali
La lista include non solo i capoluoghi di regione e i comuni con più di 150mila abitanti, ma tutte le città prese in considerazione. L'Istat ha pubblicato i dati sull'inflazione di gennaio, che sono stati utilizzati dall'Unione Nazionale Consumatori per stilare la classifica delle città italiane con l'aumento più significativo del costo della vita. (QuiFinanza)
Ad essere colpiti dai rincari, tra gli altri, l’olio d’oliva, il pane, il pesce fresco e la carne. A evidenziarlo i dati Eurostat. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un dato che a conti fatti colloca la città di Treviso nella top 22 delle città più care d’Italia (nessuna è in deflazione), a pari merito con Napoli e Vicenza. È la spesa extra, in media, che le famiglie trevigiane saranno costrette ad affrontare per poter acquistare le stesse cose di prima. (ilgazzettino.it)
L'Istat ha reso noti i dati territoriali dell'inflazione di febbraio, in base ai quali l'Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica completa di tutte le città più care... (Virgilio)
In testa alla graduatoria si piazza Bolzano (in foto) dove l’inflazione tendenziale pari a +2,6% si traduce nella maggior spesa aggiuntiva annua, equivalente a 753 euro per una famiglia media. Al secondo posto c’è Rimini, che con +2,7%, l’inflazione più alta tra le città capoluogo di regione o con più di 150 mila abitanti, ha un incremento di spesa annuo pari a 734 euro a famiglia. (business24tv.it)
Nella gallery scopriamo le prime dieci posizioni della graduatoria e anche le città meno costose del Paese. (inItalia)