Valve ha finalmente spiegato che fine ha fatto Half-Life 2: Episode Three

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Valve ha finalmente spiegato perché non ha mai lanciato Half-Life 2: Episode Three. Lo ha fatto in occasione dei festeggiamenti per il 20° anniversario di Half-Life 2, per bocca di Gabe Newell, il capo della compagnia. Nel video ha anche mostrato alcuni spezzoni del prototipo del gioco, dedicato a provare una nuova arma che avrebbe consentito ai giocatori di creare dei ponti di ghiaccio. C'è anche un nuovo nemico. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

C'è un gioco che ha fatto registrare un nuovo record di giocatori in contemporanea su Steam, con oltre 60.000 utenti, un gioco che è però stato pubblicato ufficialmente giusto vent'anni fa. Stiamo parlando di Half-Life 2, di cui vi abbiamo parlato di recente per delle scene di gameplay relativo al mai pubblicato Half-Life 2: Episode 3. (IGN ITALY)

SeValve ha scelto di celebrare degnamente il ventesimo anniversario di uno dei suoi giochi più importanti: Half-Life 2: Episode 2 rilasciando un interessante documentario sullo sviluppo del gioco. Proprio in questo documentario si torna a parlare di Half-Life 2: Episode 3, con dettagli su un'arma e alcuni nemici che sarebbero potenzialmente apparsi nel gioco. (IGN ITALY)

In occasione del 20° anniversario di Half-Life 2, pubblicato su PC il 16 novembre 2004, Valve ha deciso di regalare una copia del gioco a chiunque ne faccia richiesta tramite Steam. L’offerta è a tempo limitato, pertanto vi invitiamo ad affrettarvi a riscattare il gioco. (The Games Machine)

Half-Life 2: Episode 3 non sarà mai pubblicato, ma possiamo consolarci con questo video. Half-Life 2: Episode 3, scene di gioco dal progetto cancellato (IGN ITALY)

In occasione dei venti anni di Half-Life 2, Valve ha tolto il velo sul progetto Half-Life 2: Episode 3, quel leggendario sequel che tutti gli appassionati del franchise attendono con trepidazione, ma che al tempo stesso sanno di non poter mai giocare. (Gametimers)

Valve ha rilasciato un'aggiornamento corposissimo che, oltre a migliorare graficamente il gioco, a correggere alcuni bug e a sistemare una manciata di sbavature, accorpa Episode One e Episode Two all'interno del gioco, offrendo una storia unica e senza interruzioni. (Tom's Hardware Italia)