Coppa Italia, Messias regala il passaggio del turno al Genoa

Il Genoa batte la Reggiana nei sedicesimi di Coppa Italia e si regala il passaggio del turno. Per sapere contro chi giocherà la prossima dovrà attende la vincente tra Sampdoria e Como. Il Grifone, pur con tante assenze, dimostra una buona condizione fisica e si fa trovare pronto all'esordio della stagione al Ferraris davanti a ventimila spettatori. In tribuna il presidente Zangrillo e gli infortunati Gudmundsson ad Ekuban. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

DE WINTER voto 6: patisce un po' la velocità avversaria, probabilmente il meno in forma della retroguardia BANI voto 6.5: sagacia tattica e buon piazzamento misto all'esperienza, un mix che lo aiuta durante la gara (Genoa News 1893)

Una prestazione importante, quella offerta dagli uomini di Alberto Gilardino. Bene anche Leali tra i pali, che nel finale si è dimostrato provvidenziale sul colpo di testa di Vido. (Fantacalcio ®)

Non abbiamo preso gol e abbiamo creato tanto. L'allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Reggiana vinta uno a zero, ha parlato anche della prima gara di campionato contro l'Inter, che si giocherà a Marassi il 17 agosto, alle 18. (fcinter1908)

Coppa Italia, i segnali: Messias, Malinovskyi, Lucca, Thauvin, Maldini e Martin…

Genoa-Reggiana 1-0Leali 7: subito reattivo sul diagonale di Ignacchiti, si ripete nel finale salvando il risultato sul neoentrato Vido.Vogliacco 6,5: dalla sua parte non si passa.Bani 6,5: si divora la rete del vantaggio al quarto d'ora. (Calciomercato.com)

Leali 7: granitico, dà sicurezza ai compagni, risponde presente in apertura su Gondo con un bel riflesso e nel finale con un autentico miracolo su Vido. Vogliacco 6: in queste primissime uscite stagionali gioca molto di più col pallone tra i piedi, dialoga coi compagni, cerca il lancio o il cambio gioco. (Calcio Genoa)

Di 3 Vince il Genoa di misura sulla Reggina, passando ai sedicesimi di finale di Coppa Italia nella prima gara ufficiale della stagione, 1-0 per i rossoblu. Finisce 1-0 grazie al gol di Messias. Per Gilardino un 3-5-2: in porta spazio a Leali con il terzetto composto da De Winter, Bani e Vogliacco. (SOS Fanta)