Gaza, il mistero del fantasma Deif. L'ipotesi che sia ferito in ospedale

I paramilitari hanno rafforzato il cordone attorno all’ospedale dove sabato pomeriggio sono arrivati i corpi dei 90 palestinesi uccisi e degli oltre 300 feriti. Nessuno — raccontano i testimoni — ha accesso alle corsie, perché tra i corpi potrebbe esserci quello di Mohammed Deif, il comandante in capo di Hamas, che gli israeliani hanno colpito con otto bombe dalla carica esplosiva massiccia, anche bunker buster in grado di penetrare il terreno ed esplodere in profondità nel caso il Fantasma fosse fuggito in una galleria sotterranea. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L’esercito israeliano non si ferma e questa si evidenzia essere anche come una sottostima di ciò che sta accadendo realmente. (Radio Radio)

Somalia: autobomba a Mogadiscio, 5 morti e 20 feriti (Il Sole 24 ORE)

Chi è Mohammed Deif, già sfuggito ad altri sette attacchi: il fantasma del terrore tra carceri, covi e stragi

L'agenzia di protezione civile nella Striscia di Gaza gestita ha confermato la morte di 15 persone sono in un attacco contro una scuola a Nuseirat, dove l'esercito israeliano ieri ha detto di aver colpito con un raid aereo un gruppo di «terroristi». (Corriere della Sera)

Quella di Al Mawasi è un’area che l’esercito israeliano, in inverno, ha decretato “zona umanitaria sicura”. L’esercito israeliano ha compiuto uno dei più brutali attacchi da ottobre a oggi. La giustificazione è che voleva uccidere un leader di Hamas, che però è vivo. (LifeGate)

IL NOSTRO CORRISPONDENTE GERUSALEMME (Corriere della Sera)