Cremona resiste ma non basta, derby lombardo all'Olimpia
Una grande rimonta nel secondo tempo non basta alla Vanoli Cremona: il derby lombardo che chiude l'ottava giornata della serie A di basket va all'Olimpia Milano, con un 95-83 forse troppo severo per i cremonesi. Capaci di riprendere in mano dopo l'intervallo lungo una partita che sembrava già essere chiusa, recuperando 18 punti in poco più di 10 minuti di gioco, complice una difesa milanese un po' troppo ferma. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altri giornali
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Olimpia Milano post Cremona, la rondine di Belgrado non fa primavera, e ci mancherebbe, e il passerotto del PalaRadi non è un segnale di stagione Sono altri i test che ci potranno, eventualmente, smentire le sensazioni negative su momento e stagione, però quanto meno vincere non aiuta a perdere. (RealOlimpiaMilano)
Brooks domina la partita, Mannion decisivo, Mirotic un pericolo costante per Cremona Bortolani sv – In campo gli ultimi secondi. (RealOlimpiaMilano)
Per evitare uno scivolone che avrebbe avuto contorni clamorosi, all’Olimpia sono servite le giocate di uno scatenato Armoni Brooks, autore di un bottino personale di 31 punti, figlio di un 5/5 da due e di un 7/10 da tre. (Quotidiano Sportivo)
«Brooks si scatena. L’Olimpia non trema e ritrova Shields» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 43. «Milano c’è» è il titolone. «Brooks si scatena. L’Olimpia non trema e ritrova Shields» titola la Gazzetta dello Sport oggi in edicola a pagina 43. (RealOlimpiaMilano)
Purtroppo, nel momento chiave, Milano ha trovato almeno due canestri pazzeschi, prima con Mannion e poi con Brooks (alla sua migliore partita con la maglia Olimpia), che hanno rigettato la Vanoli all’inferno. (La Provincia di Cremona e Crema)