Stellantis, Ciarambino: altri 9 giorni di chiusura, affronto ai lavoratori

Napoli . 'Stellantis ha annunciato per novembre altri nove giorni di stop alla produzione negli stabilimenti di Pomigliano d'Arco, Pratola Serra e Termoli. Una decisione scellerata e incomprensibile... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A partire dall'11 novembre 2024, la produzione negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra sarà fermata per periodi diversi, a causa della difficile situazione del mercato dei veicoli elettrificati in Europa. (Primonumero)

Per il Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania la scelta di Stellantis è una mancanza di rispetto verso chi negli anni ha fatto grande il marchio automobilistico (Impresa Italiana)

A solo poche ore dalle dichiarazioni del Ceo Carlos Tavares circa l’eventualità di future soppressioni di posti di lavoro, in parte attutite da successivi interventi dal salone dell’auto in svolgimento a Parigi, arriva una nota ufficiale con cui Stellantis comunica sospensioni delle attività negli stabilimenti italiani di Pomigliano D'Arco, Termoli e Pratola Serra (La Gazzetta dello Sport)

Stellantis, Moody’s rivede il rating. La Casa Bianca: «Rispetti gli impegni». Nuovo stop per gli stabilimenti italiani

infatti, ha invitato Stellantis a "rispettare gli impegni di investimento" presi nel quadro dell'accordi per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro. Durante una conferenza stampa, Karine Jean-Pierre, una portavoce dell'amministrazione Biden, ha commentato le indiscrezioni del Wall Street Journal sull'intenzione del gruppo automobilistico di ampliare le produzioni in Messico. (Quattroruote)

Si tratta, nel complesso, di 29 giorni di stop, spalmati sui tre stabilimenti e concentrati nel mese di novembre, che si aggiungono alle sospensioni produttive già annunciate, ad esempio, per Mirafiori. (Quattroruote)

Non c’è pace per Stellantis. Da qui la presa di posizione del governo italiano. (ilgazzettino.it)