Il rendimento del Btp ai minimi al 3,35%. Giova la scommessa sui nuovi tagli della Bce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Ai minimi da metà agosto 2022 - mentre scende a 130 punti base lo spread. Ciò avviene in una fase in cui il mercato obbligazionario è in gran forma dopo il dato sull'inflazione nella zona euro, tornata a settembre al di sotto dell'obiettivo della Banca centrale europea (Bce) del 2%, considerato un indicatore di riferi… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni senza grandi variazioni: il differenziale ha chiuso la seduta a 131 punti base contro i 130 dell'avvio. Il rendimento del prodotto del Tesoro è al 3,57%. (Tuttosport)

BTp: spread chiude in lieve rialzo a 132 punti, rendimento sale al 3,56% (Il Sole 24 ORE)

. Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in leggerissimo aumento: il differenziale ha aperto la seduta a 132 punti base contro i 131 della chiusura di ieri. (Tuttosport)

Apertura in rialzo a 134,6 punti per il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi contro i 133 segnati in chiusura nella vigilia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Titoli di Stato tra fuochi contrapposti. Nella seduta di martedì 1 ottobre lo spread tra Btp e Bund ha chiuso a 133 punti base mentre il rendimento dei titoli di Stato italiani è sceso al 3,36%, in calo di quasi 9 punti base rispetto al giorno prima, ai minimi da metà agosto 2022. (Corriere della Sera)

Il mercato obbligazionario europeo registra movimenti limitati, con il rendimento del Btp decennale in lieve rialzo al 3,56% e quello del Bund decennale al 2,2480%. Lo spread Btp/Bund si mantiene stabile a 131,78 punti base, oscillando vicino al livello di chiusura di ieri. (Milano Finanza)