Operaio di 65 anni morto in cantiere Milano-Cortina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un operaio di 65 anni, Salvatore Briamonte, originario di Sant'Arcangelo, in provincia di Potenza, è morto oggi, 13 dicembre, in tarda mattinata, in un infortunio sul lavoro nel cantiere per la realizzazione della nuova tangenziale di Tirano, provincia di Sondrio, in Valtellina, una delle opere progettate nell’ambito dei giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. L’infortunio è avvenuto nel territorio comunale di Bianzone (Collettiva.it)
Ne parlano anche altre fonti
Tragedia nel cantiere della tangenziale di Tirano: operaio di 65 anni cade nella macchina del trattamento del cemento e muore Un dramma sul cantiere di una delle opere previste per le Olimpiadi invernali del 2026 che proprio due giorni fa aveva ricevuto la visita del ministro Salvini. (il Dolomiti)
E’ accaduto in un cantiere per la realizzazione della nuova tangenziale di Tirano (Sondrio), in Valtellina, una delle opere progettate nell’ambito dei giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. Una morte orrenda. (Sassilive.it)
(Adnkronos) – “Lascio il 118, lascio un posto da dipendente Asl, mi licenzio”. C’è tanta amarezza nell’addio di un medico del 118 dell’Asl Napoli 1 Centro, affidato a un messaggio ai colleghi su Whatsapp, parole che l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate (NtI) riporta su Facebook. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Infortunio mortale questo pomeriggio nel cantiere Anas per la realizzazione della nuova tangenziale di Tirano (Sondrio), in Valtellina, una delle opere progettate nell’ambito dei giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questa è la triste e amara riflessione di Enrico Samarini, il segretario provinciale di Fillea Cgil Sondrio, subito dopo aver appreso ieri pomeriggio della morte di un operaio sessantenne, Salvatore Briamonte, nel cantiere della nuova tangenziale di Tirano, una delle opere inserite tra quelle “olimpiche” e cioè tra quelle in costruzione, grazie ai soldi messi sul piatto dagli enti pubblici competenti in occasione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. (IL GIORNO)
La vittima, Salvatore Briamonte, 64 anni, originario della provincia di Potenza, era al lavoro quando è caduto nel macchinario, che è munito di rullo, rimanendo incastrato. (La Repubblica)