Unicredit sale al 21% di Commerzbank e chiede alla Bce di arrivare al 29,9%, ma Scholz si mette di traverso

Nuovo blitz di Unicredit su Commerzbank. La banca milanese annuncia di aver sottoscritto una quota dell11,5% e di aver presentato istanza per salire fino al 29,9%. Durissimo attacco di Scholz: “Acquisizioni ostili non sono una cosa buona per le banche” Unicredit sorprende ancora una volta il mercato e annuncia di aver aumentato la sua partecipazione in Commerzbank al 21% grazie alla sottoscrizione di strumenti finanziari del valore di circa l’11,5% dell’istituto tedesco (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

''Il relativo regolamento in azioni (physical settlement) -si sottolinea in una nota- può avvenire solo subordinatamente all’ottenimento delle relative autorizzazioni. (TuttOggi)

UniCredit , coerentemente con quanto annunciato in data 11 settembre 2024, ha presentato istanza regolamentare per l’acquisizione di una partecipazione superiore al 10% e fino al 29.9% in. Lo si legge in una nota di Piazza Gae Aulenti. (LA STAMPA Finanza)

Unicredit ingrana la quinta e senza ancora ricevuto l'ok della Bce, ha rastrellato in borsa arrivando al 21% della banca tedesca Commerzbank. La crescita dal 9 al 21% è avvenuta attraverso contratti derivati, che non necessitano del via libera di Francoforte. (ilmessaggero.it)