Crolla il tetto della stazione: 8 morti
Almeno 8 morti e due feriti, uno dei quali è stato sottoposto all'amputazione delle gambe. È il bilancio del drammatico incidente verificatosi nel primo pomeriggio di oggi, 1 novembre, a Novi Sad, nel nord della Serbia, dove la tettoia di una stazione ferroviaria è improvvisamente crollata travolgendo le persone che transitavano in quel momento. Spot . . . . . . "Indagheremo su chi avrebbe dovuto garantire la sicurezza" Lo ha confermato l ministro dell'Interno serbo, Ivica Dacic, sottolineando che le operazioni di soccorso sono "estremamente impegnative", con "almeno 80 persone coinvolte e l'ausilio di macchinari pesanti". (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Otto persone morte e due ferite. (Sky Tg24 )
"Oggi è un venerdì nero per Novi Sad e l'intera Serbia", ha affermato il premier, che ha espresso profondo cordoglio per le vittime e ha ringraziato tutti i soccorritori accorsi sul posto. (RaiNews)
Otto persone sono morte a seguito del crollo di una tettoia esterna della stazione ferroviaria di Novi Sad, in Vojvodina, nella Serbia settentrionale. Lo ha riferito il ministro degli Interni serbo Ivica Dacic che si è recato sul posto insieme al premier Milos Vucevic e al sindaco di Novi Sad, Milan Djuri. (RaiNews)
Almeno otto persone sono morte a Novi Sad, nel nord della Serbia, a causa del crollo parziale di una tettoia esterna della stazione ferroviaria. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I soccorritori sulla scena del crollo della tettoia della stazione ferroviaria di Novi Sad, in Serbia, in cui hanno perso la vita 13 persone. Le operazioni di salvataggio effettuate con i bulldozer ne hanno però potuto solo constatare la morte. (LAPRESSE)
Due persone sono in ospedale, una delle quali è in condizioni critiche (Adnkronos)