Semifinali Vuitton Cup: Luna Rossa batte ancora American Magic e va sul 2-0

Seconda vittoria, nelle acque di Barcellona per Luna Rossa su American Magic nella seconda e ultima regata di oggi per la semifinale di Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione dl Team Prada Pirelli ha preceduto di 18" gli statunitensi. Al termine della prima giornata Luna Rossa è quindi in vantaggio per 2-0. La serie è al meglio delle nove regate, quindi per andare in finale, contro Ineos Britannia o Alinghi, bisogna vincerne cinque. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

La prima regata di queste semifinali è cominciata per l’imbarcazione italiana con un iniziale rinvio richiesto dagli americani che si sono così giocati il jolly per ritardare la partenza a causa di un problema tecnico. (Quotidiano Sportivo)

Passiamo con 16 secondi diritardo, con”qualche problemino americano” …. Strambata azzurra e siamo in parità…!!! Passiamo con soli 4 secondi… Lato di Bolina (FirenzeViolaSuperSport Live)

L'equipaggio italiano ha sconfitto il sindacato americano nelle due regate in programma avvicinando così la finale della competizione LOUIS VUITTON CUP (Sport Mediaset)

American Magic è un osso davvero duro ma Luna Rossa alla fine se lo spolpa

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata di regate per le semifinali della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà la sfidante del Defender Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Al termine della giornata odierna, la barca italiana guadagna due importanti punti contro NYYC American Magic, regalando una grande soddisfazione anche ai tanti supporter venuti a sostenere Luna Rossa nelle fan zone di Barcellona. (Tiscali)

Il debutto di Luna Rossa Prada Pirelli nelle semifinali della Louis Vuitton Cup è buono, non buonissimo: porta a casa due punti, molto preziosi, nelle due regate previste ieri con American Magic, che a dire il vero si è rivelata un osso duro. (il Giornale)