Ferrari F80, da Maranello spiegano perché l’hypercar non ha l’iconico V12

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ferrari ha svelato la nuova F80, proseguendo la tradizione di lanciare una hypercar ogni dieci anni. Successore della LaFerrari, la F80 segna l’80esimo anniversario del Cavallino Rampante. Ciò che ha davvero acceso il dibattito non è solo il design, ma l’assenza di un elemento iconico: il leggendario motore V12. Dal lancio della F50 in poi, Ferrari ha sempre dotato i suoi modelli di punta del potente V12. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Confermando la raccomandazione "Overweight" e alzando il target price a 500 euro per azione (+11%) su Ferrari , casa automobilistica italiana che fa parte del FTSE MIB, gli analisti di Barclays affermando che il lancio della F80 (799 unità; prezzo di 3,6 milioni di euro; esaurita) "riconferma un potere di determinazione dei prezzi unico". (Finanza Repubblica)

La nuova supercar di Maranello, prodotta in appena 799 esemplari, dà da che divertirsi agli acquirenti che, sul sito ufficiale, possono configurarla e vederne il risultato virtualmente. A disposizione, oltre alla livrea di default in Rosso Corsa abbinata agli inserti Rosso FX, ci sono altre otto possibilità. (Auto.it)