Bassetti: “Contro le infezioni da metapneumovirus umano non esiste vaccino”
Bassetti: “Contro le infezioni da metapneumovirus umano non esiste vaccino” Il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova: "Adeguate prassi igieniche sono l'arma migliore" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Le infezioni da metapneumovirus umano, che stanno imperversando in Cina, si trasmettono attraverso goccioline di secrezioni respiratorie emesse nell’aria da individui infetti oppure attraverso contatto con superfici o materiali contaminati”. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Virus Hmpv, l'aumento dei contagi spaventa la Cina. L'infettivologo Matteo Bassetti: "Casi anche in Italia". Ecco di cosa si tratta TRENTO. Esattamente a cinque anni dall'inizio della pandemia da Covid 19, in Cina si sta diffondendo di nuovo un virus respiratorio che sta mettendo sotto stress le strutture sanitarie di diverse città. (il Dolomiti)
L'HMPV rientra nello stesso mix di infezioni invernali come l'influenza e il virus respiratorio sinciziale (RSV), che spesso raggiungono il picco in questo periodo dell'anno nell'emisfero settentrionale. (Le Scienze)
Un virus respiratorio sta mettendo alla prova il sistema sanitario di alcune città cinesi: è il metapneumovirus umano (Hmpv). (Sky Tg24 )
Contagio che ha destato allarme dopo le recenti notizie in arrivo dalla Cina, con le diverse misure di sicurezza per contenerne la diffusione (e che hanno riportato alla mente il periodo del Covid). Un caso del virus Hmpv è stato registrato in Grecia. (ilmessaggero.it)
Un caso del virus Hmpv è stato registrato in Grecia. Dopo la diagnosi di metapneumovirus è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale "Papanikolou" di Salonicco. (ilmessaggero.it)
Negli ultimi giorni, la Cina ha registrato un aumento importante dei casi di infezione da virus HMPV (Human Metapneumovirus), un patogeno respiratorio che sta mettendo in crisi il sistema sanitario di alcune città cinesi. (iLMeteo.it)