Ci sono supermercati aperti il 1 novembre, Ponte di Ognissanti?
Ci sono supermercati aperti il 1 novembre, giorno di Ognissanti? La leggenda narra che in questa ricorrenza i defunti visitassero la propria famiglia e portassero doni per i bambini: un tempo si usava imbandire le tavole con prelibatezze. Che si scelga o meno di seguire la tradizione, in questo giorno di festa può essere piacevole ritrovarsi con la famiglia o con gli amici per un pranzo o una cena a base di ingredienti tipici di stagione, come le castagne, la zucca, le fave secche, le spezie e i legumi, con cui preparare tanti piatti classici che derivano dalla cucina popolare povera. (La Cucina Italiana)
La notizia riportata su altre testate
Per quanto riguarda nello specifico Unicoop Tirreno, dei 71 negozi in Toscana, saranno chiusi solo quelli a Piombino, Principina a Mare, San Vincenzo Riva degli Estruschi, Marina di Castagneto Continental, Marina di Bibbona Le Esperidi, Follonica Golfo del Sole. (LA NAZIONE)
Festa sì ma non per tutti. Il 1° novembre, giornata in cui si celebra Ognissanti, non tutti riposeranno dal lavoro. (ViterboToday)
Venerdì 1° novembre 2024 si celebra la festa di Tutti i Santi, una giornata dedicata alla commemorazione dei santi della tradizione cristiana e festeggiata in tutta Italia come giorno festivo. Tuttavia, per rispondere alle esigenze di quanti fanno la spesa durante il ponte, molte catene della grande distribuzione scelgono di mantenere aperti i propri supermercati. (La Gazzetta dello Sport)
L’1 novembre alcune catene di supermercati e alcuni negozi rimarranno aperti al pubblico e invece altri opteranno per la chiusura o l’apertura con orario ridotto. In occasione della festa di Tutti i Santi dell'1 novembre 2024 alcuni supermercati, negozi e centri commerciali resteranno chiusi. (Quotidiano di Sicilia)
Nonostante il rosso in calendario, la maggioranza delle catene della grande distribuzione ha deciso di mantenere aperti buona parte dei propri punti vendita da Nord a Sud, con differenze tra comune e comune, e ovviamente maggiori possibilità di trovare più saracinesche alzate nelle grandi città. (QuiFinanza)
E se qualcuno ha approfittato del breve "ponte" (fino a domenica 3) per una gita fuori porta, c'è chi, invece, resterà in città mentre molti dipendenti saranno a lavoro nei supermercati o centri commerciali. (ilmessaggero.it)