Gaza, nuovo raid israeliano su una scuola. “Almeno 29 morti, ci sono anche bambini”

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Sono almeno 29, secondo fonti palestinesi, le vittime nella cittadina di ad Abasan al-Kabira, alla periferia orientale di Khan Yunis. Si erano rifugiate vicino a una scuola, la Al-Awda, alcune all’interno dell’edificio, danneggiato, altre tutt’attorno, in una zona dove arrivano con più regolarità gli aiuti alimentari, e le famiglie riescono a procurarsi cibo e acqua potabile con più facilità. Il … (La Stampa)

Su altre testate

Secondo quanto reso noto da un reporter di Associated Press, l'esercito israeliano ha attaccato una scuola e il bilancio è di almeno 25 morti. Ma non solo: il bilancio è destinato a salire ulteriormente nelle prossime ore. (il Giornale)

Le forze armate israeliane hanno lanciato volantini su Gaza City, intimando a tutti gli abitanti di andarsene. Sul volantino, visto da un giornalista dell'Afp, si chiede a "chiunque sia a Gaza City" di spostarsi verso sud, in zone umanitarie perché la città "resta una zona pericolosa di combattimenti". (Sky Tg24 )

Un ennesimo attacco aereo ha trasformato questo raro momento di svago in una tragedia. Un missile ha colpito un accampamento di tende mentre gli sfollati si erano radunati per assistere a una partita organizzata da un gruppo di ragazzi davanti alla scuola. (il manifesto)

L'imminente evacuazione di Gaza City a "Radio 3 Mondo"

Gaza, Idf annuncia di aver trovato molte armi in sede Unrwa 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un attacco aereo israeliano che ha coinvolto una scuola trasformata in rifugio nel sud di Gaza ha ucciso almeno 30 palestinesi, secondo il ministero della Sanità locale, al culmine di altri attacchi nella giornata di martedì. (Euronews Italiano)

I volantini lanciati dagli aerei militari israeliani istruiscono "tutti gli abitanti” a evacuare attraverso “percorsi sicuri” designati - contrassegnati come due strade che portano ai rifugi di Deir al-Balah e al-Zawaida. (Rai Storia)