LE AZIENDE SALERNITANE AL G7 AGRICOLTURA DI SIRACUSA, SCAGLIONE (AIC): “VALORIZZIAMO MADE IN ITALY”

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

“Valorizziamo il meglio della produzione agroalimentare made in Italy con particolare attenzione alla filiera corta e certificata”. Commenta così, il vicepresidente nazionale e presidente provinciale dell’Associazione Italiana Coltivatori di Salerno, Donato Scaglione, la partecipazione delle aziende salernitane associate AIC, all’evento “Divinazione Expo 2024” il G7 dell’Agricoltura e della Pesca, in corso di svolgimento fino al 29 settembre, nel centro storico di Cortigia, a Siracusa (Agenda Politica)

Ne parlano anche altre testate

Sono intervenute le squadre dei sommozzatori, che garantiscono la sicurezza del 64esimo Salone Nautico di Genova, per recuperare un preziosissimo orecchino del valore di circa 100.000 euro, perso nel mare da una visitatrice mentre saliva a bordo di un superyacht. (Il Giornale d'Italia)

DiviNazione 2024, la vetrina internazionale delle eccellenze italiane che precede il G7 Agricoltura. (Sassilive.it)

E´ il primo ambasciatore dell’italianità all’estero e contribuisce a preservare l’identità delle comunità locali”. Roma, 22 set. (Agenzia askanews)

Dai campi alla tavola A Siracusa la ricerca dell’Università di Pavia

Confagricoltura sollecita le istituzioni all’estensione della finestra temporale per poter adoperare i fondi a disposizione per lo sviluppo rurale (Impresa Italiana)

– Investire nel biologico è strategico per rispondere alle sfide ambientali, climatiche e sociali. In occasione della Giornata europea del biologico, FederBio rilancia alcune priorità strategiche in vista del prossimo G7 Agricoltura, che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. (Agenzia askanews)

Pavia In occasione del G7 Agricoltura che si tiene a Siracusa tra fino al 29 settembre, l’Università di Pavia ha organizzato, per il 26 settembre, un evento laterale accreditato dal ministero dell’Agricoltura dal titolo: «Produzione e consumo responsabili dai campi alla tavola: tecnologia, politiche, comportamenti, formazione» nel quadro delle iniziative Divinazione E… (La Provincia Pavese)