Siria,Papa: Vorrei che in 2021 finisse guerra, affrontarne cause con coraggio

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Come vorrei che il 2021 fosse l’anno in cui si scrivesse finalmente la parola fine al conflitto siriano, iniziato ormai dieci anni fa!

Così Papa Francesco ricevendo in udienza i membri del corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede per la presentazione degli auguri per il nuovo anno

Perché ciò accada, è necessario un rinnovato interesse anche da parte della Comunità internazionale ad affrontare con sincerità e con coraggio le cause del conflitto e a ricercare soluzioni attraverso le quali tutti, indipendentemente dall’appartenenza etnica e religiosa, possano contribuire come cittadini al futuro del Paese”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

A chiudere, l'immagine di lui, presidente Usa e uomo più potente del mondo, che dialoga con un giardiniere della Casa Bianca, perché "tutti dobbiamo essere come lui, e coltivare il meglio: fare bene il proprio lavoro, qualunque esso sia" Obama ha quindi sottolineato l'interesse per modalità che guardino a ", notando che in questo senso alcuni paesi hanno fatto meglio di altri, come i paesi scandinavi dove comunque esiste il mercato libero, ha sottolineato. (Rai News)

(LaPresse) – “Come vorrei che il 2021 fosse l’anno in cui si scrivesse finalmente la parola fine al conflitto siriano, iniziato ormai dieci anni fa! Città del Vaticano, 8 feb. (LaPresse)

Man mano che sono cresciute, invece che invitare i loro amici alla Casa Bianca, volevano andare loro a casa degli amici, perché almeno avevano la sensazione di stare in una casa normale senza essere nel mirino dei servizi segreti che stavano sempre con loro", spiega Barack Obama, collegato con Fabio Fazio, a Che tempo che fa spiega dettagli e curiosità della vita del presidente degli Usa. (Yahoo Notizie)

Oggi, domenica 7 febbraio 2021 alle ore 20.30 su Rai 3 andrà in onda Che Tempo Che Fa (per chi vuole, si parte alle 20.00 con Anteprima). Seguirete l’intervista all’ex Presidente degli Usa stasera in tv a Che Tempo Che Fa su Rai 3? (Sololibri.net)

Bisogna imparare dagli errori». L’ex presidente americano ospite a «Che Tempo che fa» su Rai3 - Ansa /CorriereTv. «I leader politici sono umani, fanno errori. (Corriere TV)

Barack Obama papà innamorato delle sue figlie. Il vero orgoglio e la gioia di Obama però non sono i successi politici, ma le figlie Sasha(Natasha) e Malia(Ann), che ama follemente. “Averle a cena, tutte le sere, per me ascoltarle, vedere che sono più brillanti, più intelligenti di me, più interessanti di me, per me è una soddisfazione”. (Thesocialpost.it)