Inzaghi e Conceicao, la vigilia della Supercoppa Italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan, valida per la finale di Supercoppa Italiana, che si terrà domani alle 20:00 presso l'Al-Awwal Park Stadium di Riyad. Inzaghi ha sottolineato l'importanza del derby, definendolo una partita emozionante e particolare, con il primo trofeo stagionale in palio. Ha ricordato le partite meravigliose del passato, come la vittoria del 22 aprile e la semifinale di Champions.
Il tecnico nerazzurro ha anche parlato del suo rapporto con Sérgio Conceicao, allenatore del Milan, con cui ha giocato una delle gare più difficili. Inzaghi ha rivelato di non aver più parlato con Conceicao da quel momento, sottolineando la tensione e la competizione tra i due allenatori. Ha inoltre menzionato la vittoria dell'Inter contro l'Atalanta in semifinale, con un risultato di 2-0, e la rimonta del Milan contro la Juventus, che ha visto i rossoneri ribaltare il risultato da 1-0 a 1-2 nell'esordio di Conceicao in panchina.
Inzaghi ha poi parlato dei giocatori del Milan, definendoli una squadra verticale e lodando il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez. Ha dichiarato che cercheranno di non ripetere gli errori commessi nella partita di settembre, persa per 1-2 con un gol di Matteo Gabbia all'89'. Ha inoltre affermato che non correranno rischi con Marcus Thuram, valutando attentamente la sua condizione fisica.
La conferenza stampa si è conclusa con Inzaghi che ha ribadito l'importanza del derby e la determinazione dell'Inter a conquistare il primo trofeo stagionale.