La verità amara di Giorgetti: “Chiederemo sacrifici a tutti”. Tassazione al 42,8, la più alta degli ultimi anni

Lo dice proprio così: “Chiederemo sacrifici a tutti altrimenti saltano i conti pubblici”. Il ministro Giorgetti è fatto così: poche e chiare parole che più o meno rispondono alla verità. Così, dopo tanto aspettare - da aprile - e filosofare - da inizio anno - a fine mattinata arriva la verità sulla legge di bilancio 2025 e su come si dovrà regolare il Tesoro nei prossimi anni per evitare l’intervento di Bruxelles sui nostri conti pubblici. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

L’ipotesi dell’aumento dell’Ires per chi guadagna di più. La Robin Hood Tax per la finanza. E gli aumenti delle accise su benzina e diesel, chiamati più gentilmente «rimodulazioni». Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ieri 3 ottobre ha fatto crollare le Borse con le sue parole sulla manovra «sacrifici e tasse». (Open)

Il Giorgetti, da ministro dell’Economia, ha parlato di «sacrifici per tutti», di «più t… (la Repubblica)

Giancarlo Giorgetti ha chiarito che il contributo maggiore verrà dal contenimento della spesa pubblica. Non c'è dubbio. (ilgazzettino.it)

Tasse sui profitti, gelo Giorgetti-Meloni

«Approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti». Così ieri mattina il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, intervistato al convegno «Future of finance Italy» organizzato da Boomberg. (Corriere della Sera)

Una versione che il Mef ha poi smentito, ma non del tutto. Ecco cosa sappiamo finora. (Fanpage.it)

Una formula per cercare di contenere l’ira di Giorgia Meloni in una giornata in cui è costretta a minimizzare, inseguire, provare a smentire quello che difficilmente si riesce a smentire dopo le parole di Giancarlo Giorgetti: e cioè che la manovra che si prepara richiederà più sacrifici. (La Sentinella del Canavese)