Il pazzo Pisa di Inzaghi: Umile, imperfetto, ma vincente
La vittoria col Mantova mette a nudo pregi e difetti di una squadra che riesce sempre a spuntarla. Una vittoria di sofferenza e una squadra dai due volti. Ripercorriamo le caratteristiche che emergono da questo confronto in terra lombarda. LA STORIA PASSA DA – In 12 partite il Pisa ha vinto due volte a Mantova. Prima di ieri l’unica volta era firmata da Castillo con un lancione pazzesco di Raimondi che ancora riempie gli occhi a 17 anni di distanza. (SestaPorta.News Pisa)
Ne parlano anche altri giornali
La storia si ripete, Anzi no. C’è chi, dopo i due segnati dai nerazzurri in 12 minuti, ha pensato: "Accipicchia! Proprio come domenica scorsa con il Cosenza, speriamo di non fare la stessa fine" e chi mente. (Quotidiano Sportivo)
Gara da altissimi e qualche basso. Contro il Mantova i nerazzurri offrono una prestazione pazza, ma convincente. (Virgilio)
Abbiamo reagito con calma e abbiamo finito il primo tempo in crescendo col gol del 2-1. MANTOVA – Un Mantova che meritava di più per mister Davide Possanzini, che commenta così la sconfitta casalinga col Pisa: “I ragazzi hanno fatto una buonissima partita, ci sono anche degli errori individuali che abbiamo pagato a caro prezzo, anche con un po’ di sfortuna. (Mantovauno.it)
Il difensore del Pisa Antonio Caracciolo ha commentato la vittoria ottenuta in casa del Mantova: "Sicuramente è una vittoria meritata, siamo partiti forte nei primi venti minuti e - riporta Pisanews.net - se avessimo segnato quattro gol non ci sarebbe stato niente da dire. (TUTTO mercato WEB)
Una bella partita da vedere, ma se sei protagonista e la perdi ti girano le scatole. "I ragazzi hanno fatto una buonissima partita, ci sono degli errori individuali che abbiamo pagato a caro prezzo, con un po’ di sfortuna - analizza il tecnico a fine gara -. (Quotidiano Sportivo)
Dopo la vittoria sul campo del Mantova, l'attaccante del Pisa Stefano Moreo ha commentato: "È sempre bello gioire per un gol, dando una mano al successo della squadra, sono contento - riporta Pisanews. (TUTTO mercato WEB)