Casa confiscata ai Ciarelli, da domani ospiterà otto poliziotti

Alla cerimonia in via Gran Sasso d'Italia erano presenti il questore Michele Spina e il sindaco Damiano Coletta.

Il bene confiscato passa dunque ad uso pubblico e destinato alla polizia di Stato.

"Oggi è un giorno importante, un giorno in cui lo Stato ripristina la legalità e trasforma un immobile in luogo utile.

Il Prefetto ha anche annunciato che nei prossimi mesi altri beni in provincia verranno consegnati per un uso sociale e di pubblica utilità

Da domani otto poliziotti della squadra Volante della questura di Latina utilizzeranno come alloggio la casa appartenuta ad Antonio Ciarelli, capostipite della omonima famiglia che insieme a quella dei Di Silvio ha "dominato" per lungo tempo a Latina, come riconosciuto da plurime sentenze. (latinaoggi.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– La villetta nel quartiere Gionchetto appartenuta alla famiglia Ciarelli ospiterà otto poliziotti della squadra volante della Questura di Latina, in altrettanti alloggi, allestiti insieme ad alcuni spazi comuni. (Lunanotizie)

Un cambio di passo importante, una rivoluzione". “Oggi è un giorno simbolicamente molto importante” queste le parole con cui il questore di Latina Michele Spina ha commentato la consegna oggi alla Questura di Latina della villa confiscata alla famiglia Ciarelli e che ora sarà utilizzata per alloggi di servizio di poliziotti e poliziotte. (LatinaToday)

Oltre a ricavare 22 alloggi, l’intervento ha previsto la realizzazione di spazi di natura sociale i tratta delle prime realizzazioni di social housing per la provincia di Trapani. Consegnati stamane dallo Iacp di Trapani 22 alloggi popolari, si tratta delle prime realizzazioni di social housing per la provincia di Trapani e di una delle pochissime della Sicilia. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Si segnala inoltre che alcuni servizi sono accessibili solo all'interno del territorio Italiano La sua richiesta è stata bloccata dai sistemi posti a protezione del sito web. (Ministero dell'Interno)

“Il riuso dei beni confiscati alla criminalità organizzata rappresenta una fase altrettanto significativa e in questo c'è e ci sarà sempre il massimo impegno dell'Amministrazione come nel caso di via Goya La villa, infatti, in uso al figlio di Carmine Ciarelli, Ferdinando detto Macù”, è stata sequestrata a seguito dell’operazione Caronte e poi confiscata e ora viene consegnata alla collettività, assegnata alla Questura che la utilizzerà per gli alloggi di servizio in uso agli agenti del capoluogo. (LatinaToday)

Gli scopi sociali e l’utilizzo da parte delle forze dell’ordine dei beni confiscati è un modo per dire ‘lo stato Stato è qua e non si nasconde’”. Questa è un’operazione strategica perché le forze dell’ordine sono un presidio essenziale per questo territorio, mentre l’operazione primaria resta sempre l’uso per scopi sociali" (LatinaToday)