Corteo contro il ddl sicurezza a Roma, 'siamo 50 mila'
"Siamo circa 50mila": lo annunciano gli esponenti della Rete no ddl sicurezza, che hanno organizzato il corteo nella capitale che si concluderà a piazza del Popolo. Petardi contro la vetrina e la scritta "assassini" sono stati lanciati da alcuni studenti pro Pal danneggiando un punto vendita del supermercato Carrefour di viale Regina Margherita. . (Il Piccolo)
La notizia riportata su altri giornali
Per il leader M5S: "I cittadini quando parlano di sicurezza non chiedono di reprimere il dissenso politico, non chiedono di reprimere la resistenza passiva, non chiedono il bavaglio sempre più stretto per i giornalisti" (Il Fatto Quotidiano)
“Oggi siamo in piazza con tutto il movimento per protestare contro una lettura della sicurezza che è tutta deformata”, lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte al corteo di Roma contro il Disegno di legge “Sicurezza” a cui ha partecipato per una decina di minuti assieme a una delegazione M5S. (LAPRESSE)
Corteo in movimento lungo viale Regina Elena. Tante realtà in piazza fra Cgil, movimenti studenteschi, docenti e personale Ata, pro Pal, Carc, comunisti, Anpi. (Corriere Roma)
E la medesima, rituale, sceneggiata propagandistica della sinistra e delle sue fazioni estremiste in piazza. La solita veemenza demagogica. (Secolo d'Italia)
Migliaia di persone, sicuramente il doppio di quanto dichiarato dalla Questura, sono scese in piazza ieri a Roma contro il Ddl sicurezza che introduce nel paese lo stato di polizia. Una presenza composita di un largo fronte politico e sociale che ha compreso la gravità del provvedimento in discussione al Senato dopo essere stato approvato dalla Camera. (Contropiano)
A cura di Beatrice Tominic Il corpo studentesco dei collettivi si è schierato ieri sera ed è entrato nella facoltà di lettere per protestare contro il ddl sicurezza, alla vigilia del corteo organizzato dalle altre associazioni di studenti medi e universitari e dei sindacati. (Fanpage.it)