Sim Tim, Vodafone e Wind Tre sotto attacco: un nuovo metodo per clonarle

La vecchia scheda telefonica diventa obsoleta non appena l’hacker decide di attivarla inserendo nel proprio smartphone.

SIM clonate: le vittime sono per lo più i clienti Tim, Vodafone e Wind Tre. Per clonare una SIM telefonica, per gli hacker, è necessario conoscere la vittima nel mirino perché il nuovo metodo consiste nell’avviare una pratica/denuncia per lo smarrimento della scheda telefonica.

Clonare una scheda telefonica non è affatto un metodo facile perché richiede tempo, pazienza, attrezzature costose e ampie doti informatiche. (Tecnoandroid)

Su altre testate

Nel dettaglio, Vodafone applica sempre la normativa europea usando la formula vigente ogni anno per il calcolo dei Giga. Da oggi, infatti, i clienti potranno nuovamente utilizzare solo una quota del traffico disponibile ogni mese, come previsto dal Regolamento in materia. (MondoMobileWeb.it)

Nessun operatore affidabile procede con tali richieste tramite chiamate, email o SMS, quindi è sempre opportuno non lasciarsi convincere e verificare l’attendibilità di quanto ricevuto. Le email e gli SMS sono i mezzi più utilizzati ma anche le chiamate spesso nascondono degli inganni. (Tecnoandroid)

Nessun commento su Vodafone UK: la nuova soluzione IoT è una telecamera termica per il rientro dei lavoratori. Vodafone UK, in partnership con Digital Barriers, ha lanciato la sua Heat Detection Camera, una telecamera di rilevazione della temperatura dei dipendenti, per il rientro in sicurezza dei lavoratori nei loro posti di lavoro. (MondoMobileWeb.it)

Nei giorni a seguire e alla stessa ora, sarà il turno di Sofia Viscardi (5 Maggio 2020), Chef Barbieri (6 Maggio 2020), Favij (7 Maggio 2020) e Levante (8 Maggio 2020). Pillow Talks parte dalla giornata di oggi, Lunedì 4 Maggio 2020, e coinvolgerà svariati personaggi e influencer noti elencati di seguito, tra i quali Luca & Paolo, Levante e Favij. (MondoMobileWeb.it)

La spesa per l’attivazione dedicata ai nuovi clienti è di 5 euro in promozione (22,5 euro per i già clienti Vodafone) invece di 31 euro se si consumano almeno 575 euro di ricariche. Vodafone per i nuovi clienti ha in serbo offerte esclusive e adatte a soddifare i bisogni del cliente più esigente. (SosTariffe)

Il canone dovrà necessariamente essere pagato tramite credito residuo della SIM ricaricabile, segnaliamo infatti che non sarà assolutamente necessario pagare tramite conto corrente, se proposto potrà essere considerata solamente una comodità in più. (Tecnoandroid)