Maltempo in Sicilia: auto trascinate in mare, a Giarre pioggia record

Maltempo in Sicilia con inondazioni ed enormi disagi al traffico, con auto trascinate in mare.Temporali stanno colpendo Messina, Catania e Siracusa. A Giarre sono caduti 400 mm di pioggia in 6 ore (video da X) (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Catania, 13 nov. - Una violenta ondata di maltempo sta colpendo la provincia di Catania. Nelle ultime sei ore nella zona sono caduti 350mm di pioggia, che vanno ad aggiungersi a quelli già piovuti negli ultimi cinque giorni. (Il Sole 24 ORE)

Situazione critica ad Acireale, dove è crollata una parte del costone della Timpa, la strada che porta a Santa Tecla è bloccata dai detriti. Danni e allagamenti pure a Giarre e Riposto, dove i fiumi stracolmi di fango e detriti per la pioggia battente hanno trascinato a valle diversi veicoli. (Adnkronos)

Grave la situazione sulla costa orientale della Sicilia, dove fortissimi temporali stanno causando danni e disagi in diverse zone. L'A18 è bloccata da diverse ore per allagamenti mentre le piogge hanno trasformato i torrenti in fiumi di fango in piena: nel territorio comunale di Riposto, la forza dell'acqua ha spinto in mare un'auto in pochi secondi CATANIA (il Dolomiti)

ALLUVIONE nel Catanese: video impressionanti

Grazie al tempestivo intervento dei pompieri sono tutte e quattro in salvo. A Riposto, nel catanese, un fiume è esondato e ha invaso l'interno di una casa nella quale vi erano quattro persone di cui due disabili. (La Repubblica)

Sono oltre 30 le richieste di soccorso a Torre Archirafi, frazione di Riposto, in provincia di Catania, dove le strade si sono trasformate in fiumi. Sotto una pioggia battente gli automezzi sono stati trascinati dalla furia dell’acqua. (Il Fatto Quotidiano)

Auto addirittura trascinate in mare, popolazione presa dal panico e allagamenti di cantine e locali posti a ridosso del piano strada. (MeteoLive.it)