Lazio, stangata dalla UEFA: oltre 65mila euro di multa e parziale chiusura della Curva Nord

La prima partita casalinga della Lazio in questa Europa League costa carissimo ai biancocelesti con la UEFA che ha comunicato le sanzioni dell’Appeals Body in merito alla partita dello scorso 3 ottobre contro il Nizza. Le accuse mosse contro la società di Claudio Lotito sono in tutto quattro: blocco dei passaggi pubblici, accensione di fuochi d’artificio, lancio di oggetti e comportamento razzista e/o discriminatorio. (Calcio e Finanza)

Su altre fonti

Gli altri due resteranno aperti. Comminato inoltre un altro turno a porte chiuse, sanzione però in questo caso sospesa per un anno. (Fanpage.it)

La Uefa ha comminato oggi un turno di squalifica a due settori della Curva Nord, più un secondo con sospensiva di un anno, per cori e ululati razzisti e saluti fascisti durante la gara casalinga contro il Nizza (Repubblica Roma)

Queste le de (TUTTO mercato WEB)

Lazio, cori razzisti e saluti romani, squalifica per la Curva Nord: una giornata di stop in Europa

La Lazio è stata sanzionata dalla UEFA per i fatti accaduti nella sfida di Europa League contro il Nizza, valida per il secondo turno della fase campionato della nuova edizione della competizione continentale. (Goal Italia)

Chiusa la curva Nord della Lazio per un match di Europa League con pena sospesa per un anno La Uefa ha deciso di chiudere la Curva Nord della Lazio per il prossimo match di Europa League con pena sospesa per un anno. (IlNapolista)

Squalificata mezza Curva Nord. Questo perché, in occasione della gara con il Nizza dello scorso 3 ottobre, alcuni ispettori Uefa hanno segnalato alla disciplinare lancio di oggetti (petardi e fumogeni) nell'area circostante il terreno di gioco e hanno ravvisato ululati razzisti. (Corriere Roma)