L'uragano Helene devasta gli Stati Uniti: 64 morti, danni per 3 miliardi, il bilancio

L’uragano Helene ha provocato almeno 64 morti negli Stati Uniti. Questo l’ultimo aggiornamento del bilancio delle vittime dopo il passaggio della perturbazione che si è abbattuta sul sud-est del Paese. Sono tanti i disagi che ha lasciato: milioni di persone sono ancora senza luce, mentre molte altre hanno perso la loro casa. Uragano Helene: morte e danni che ha provocato Tutti i disagi creati da Helene Da uragano a tempesta tropicale: l'evoluzione Come stanno rispondendo gli Stati Uniti Uragano Helene: morte e danni che ha provocato L’uragano Helene ha messo in ginocchio ben 5 stati che – nelle ore precedenti al suo arrivo – avevano dichiarato lo stato di emergenza: Florida, Carolina del sud, Carolina del nord, Georgia e Virginia. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le devastazioni causate dall’uragano Helene, che ha provocato finora oltre cinquanta morti nel Sud degli Stati Uniti, stanno avendo un impatto anche sulla campagna presidenziale. D. (la Repubblica)

In diretta televisiva, un meteorologo di Fox News ha dismesso microfono e auricolari per estrarre dall'auto una donna rimasta intrappolata a causa dell'acqua che arrivava ormai al finestrino: ecco il video del salvataggio (il Giornale)

Alle sue spalle c'era un'auto con una donna a bordo che gridava terrorizzata perché non riusciva a uscire.Il giornalista allora dice: «» e poi si leva il microfono e si lancia al salvataggio. (iLMeteo.it)

Florida, il drone mostra la devastazione dopo l'urgano Helene: danni per 100 miliardi di dollari

Il meteorologo di Fox Weather Bob Van Dillen, una sorta di Giuliacci americano o per tornare alla Rai del passato, una specie di colonnello Bernacca a stelle e strisce, è diventato l'uomo più popolare d'America dopo aver salvato una donna dalla sua auto affondata nel pieno dell'uragano Helene Durante (Secolo d'Italia)

L'uragano si era abbattuto giovedì sera nel nord-ovest della Florida come uragano di categoria 4 su una scala 5, con venti che soffiavano a 225 km/h. Secondo l'esperto Michael Lowry è stato l'uragano più potente che abbia mai colpito questa regione, scrive l'agenzia stampa Afp. (Today.it)

Ci sono almeno 64 vittime e tra i 95 e 110 miliardi di dollari di danni. Le riprese dei droni registrano un paesaggio da day after e gli enormi danni nella contea di Pinellas in Florida dopo il passaggio di Helene, una delle tempeste più potenti e forse più costose che abbiano colpito il paese. (la Repubblica)