L'uragano Helene devasta gli Stati Uniti: 64 morti, danni per 3 miliardi, il bilancio
L’uragano Helene ha provocato almeno 64 morti negli Stati Uniti. Questo l’ultimo aggiornamento del bilancio delle vittime dopo il passaggio della perturbazione che si è abbattuta sul sud-est del Paese. Sono tanti i disagi che ha lasciato: milioni di persone sono ancora senza luce, mentre molte altre hanno perso la loro casa. Uragano Helene: morte e danni che ha provocato Tutti i disagi creati da Helene Da uragano a tempesta tropicale: l'evoluzione Come stanno rispondendo gli Stati Uniti Uragano Helene: morte e danni che ha provocato L’uragano Helene ha messo in ginocchio ben 5 stati che – nelle ore precedenti al suo arrivo – avevano dichiarato lo stato di emergenza: Florida, Carolina del sud, Carolina del nord, Georgia e Virginia. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Almeno 10 persone hanno perso la vita nella Carolina del Nord a causa dell'uragano. È stato dichiarato lo stato d'emergenza in Alabama, Florida, Georgia, Nord e Sud Carolina e in Tennessee. (Corriere TV)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Nella Carolina del Nord è scoppiata una crisi dopo l'arrivo dell'uragano Helene. Le riprese video mostrano Lake Lure, nella contea di Rutherford, sommerso da detriti di legno, resti di case e oggetti vari. (Il Sole 24 ORE)
Il bilancio aggiornato delle vittime dell’uragano Helene ha raggiunto almeno 120 morti in sei Stati. Tra le aree più colpite, la North Carolina sta affrontando una delle situazioni più gravi, con le autorità che hanno richiesto urgentemente acqua, cibo e altri aiuti per le regioni devastate da inondazioni che, al momento, risultano isolate a causa della mancanza di energia elettrica e di comunicazioni telefoniche. (MeteoWeb)
MeteoWeb Il presidente ha esortato gli abitanti delle aree interessate a seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza. (MeteoWeb)
A Fanpage.it ha raccontato la sua esperienza con l'uragano Helene, che nei giorni scorsi ha colpito diversi Stati nel Sud Est degli Stati Uniti, causando oltre 100 morti: "Il grosso qui è arrivato venerdì sera e la notte è stata abbastanza difficile". (Fanpage.it)