Campagna anti-influenza Ausl: si vaccina tutta la giunta di Modena

La vaccinazione antinfluenzale viene offerta gratuitamente alle persone di età uguale o superiore a 60 anni, alle donne in gravidanza, indipendentemente dall’età gestazionale e a quelle che hanno appena partorito, alle persone rientranti nella fascia d’età 6 mesi – 59 anni con patologie croniche che espongono a elevato rischio di complicanze o ricoveri correlati all’influenza (compresi i conviventi), ai residenti in strutture assistenziali e lungodegenze di qualunque età, ai medici e agli operatori sanitari, alle persone addette a servizi pubblici di primario interesse collettivo, ai donatori di sangue, ai volontari in ambito sociosanitario e a chi, per motivi di lavoro, è a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzali non umani. (La Pressa)

Su altre testate

Già perché la campagna vaccinale, ufficialmente partita il 7 ottobre, di fatto non è ancora cominciata per tutti come annunciato, ma solo per gli over 65. Sanità pubblica targata veneto al top? Se si paga di tasca propria, funziona meglio. (Il Mattino di Padova)

La vaccinazione anti-influenzale è stagionale ed ogni anno cambiano i vaccini. La composizione del vaccino antinfluenzale viene infatti aggiornata ogni anno secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), sulla base delle informazioni epidemiologiche e virologiche raccolte dai centri Nazionali Influenza". (il Resto del Carlino)

Dal 1° ottobre è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratuita per le seguenti categorie: donne in gravidanza, bambini e ragazzi tra i 6 mesi e i 17 anni, over 60, pazienti fragili e lavoratori per i quali il vaccino è raccomandato. (ASST Valle Olona)

Partita la campagna vaccinale contro l’influenza: protezione essenziale per anziani, bambini e personale sanitario

Per questo motivo la Regione Liguria ha messo in moto una “macchina organizzativa” in sinergia con Alisa, le Asl, Liguria Digitale, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e 238 farmacie sul territorio ligure in grado di rispondere alla richiesta di vaccinazione (La Repubblica)

Per la vaccinazione antinfluenzale è sufficiente contattare una delle farmacie aderenti al servizio per prenotare e ricevere la somministrazione. La vaccinazione anti-Covid può essere prenotata in farmacia e attraverso il servizio CUP. (Quotidiano Sanità)

La campagna vaccinale contro l’influenza è ufficialmente partita oggi in Molise, con la distribuzione delle prime mille dosi nei tre distretti sanitari di Campobasso, Isernia e Termoli. (Primonumero)