Meteo, un weekend da incubo: "Nubifragi e alluvioni lampo", dove colpisce il ciclone

Weekend da ombrello e cappotto pesante quello del 14 e 15 dicembre. Sabato e domenica, infatti, l'Italia verrà letteralmente investita da un fronte depressionario che porterà forti piogge su alcune delle nostre regioni. Nella seconda parte di sabato - spiega il team di Mario Giuliacci - avremo la formazione di un ciclone sul Mar Tirreno. Questo sarà in grado di generare piogge intense, soprattutto sul Centro-Sud e sulla Sicilia (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo le temperature, anche nella seconda parte della settimana, continueranno a oscillare attorno ai valori medi stagionali, con un clima pienamente invernale: si farà sentire quindi un po’ di freddo, con il rischio di locali e deboli gelate al Nord, anche in pianura. (METEO.IT)

Clima stabile e soleggiato in Italia dopo settimane di maltempo e piogge. Attenzione: la tregua dal maltempo ha le ore contate, visto che nel weekend è previsto il passaggio di una nuova perturbazione che riporterà piogge e temporali da Nord a Sud. (METEO.IT)

METEO SINO AL 18 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Allerta Meteo: Italia nella tempesta, nevicate, piogge e vento nel fine settimana

Previsioni meteo per venerdì 13 dicembre, si avvicina saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica e arrivano le precipitazioni. (Il Capoluogo)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, ci spiega che la ex-Tempesta dell’Immacolata si è allontanata temporaneamente verso la Spagna ma, già dalle prossime ore, rimbalzerà indietro verso l’Italia, attenuata. (la Repubblica)

Il prossimo weekend porterà un nuovo cambiamento nelle condizioni meteorologiche sull’Italia, con il ritorno del maltempo tra sabato 14 e domenica 15 dicembre. Un fronte freddo proveniente dal Nord Europa attraverserà il Mediterraneo, dando origine a una nuova ondata di piogge, temporali e nevicate su alcune aree del Paese. (MeteoWeb)