Corridoio Vasariano: il 21 dicembre riapre al pubblico una delle meraviglie di Firenze. Quando e come visitarlo, le istruzioni
Il Corridoio unisce Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti ed è stato realizzato da Giorgio Vasari per Cosimo I de’ Medici, una vera passeggiata sopra la città e il fiume Arno. Prenotazioni aperte in settimana Riapre al pubblico il Corridoio Vasariano di Firenze, uno dei simboli rinascimentali della città che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti passando per gli Uffizi e sopra il Ponte Vecchio. Il percorso sopraelevato fu chiuso nel 2016 per restauro e per consentire l’adeguamento alle norme di sicurezza. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre testate
Sul filo di lana, ma entro il 2024 come aveva promesso, il direttore degli Uffizi Simone Verde ha riaperto il 20 dicembre, alla presenza del ministro Giuli, dopo otto anni di lavori, il Corridoio Vasariano (Il giornale dell'Arte)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A partire dal 21 dicembre, i visitatori potranno percorrere per la prima volta nella storia tutti i 750 metri del passaggio che collega due palazzi simbolo del potere mediceo a Firenze: Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti (Sky Arte)
Valerio De Cesaris, a Derek Boothman dell’International Gramsci Society e a Lucio Caporizzi dell’Associazione Gramsci Umbria. Il convegno internazionale é in programma all’Università per Stranieri di Perugia, dal 10 al 12 dicembre, presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo anni di attesa, c'è una data: riaprirà il 21 dicembre il Corridoio Vasariano degli Uffizi. Chiuso dal 2016 per consentire la realizzazione di necessari interventi di adeguamento alle più recenti norme sulla sicurezza, i visitatori potranno passeggiare sopra il centro di Firenze in un percorso che, prendendo avvio da un apposito ingresso al primo piano dalla Galleria delle Statue e delle Pitture, li porterà a camminare sopra il Ponte Vecchio, in modo da raggiungere, di là dall'Arno, il giardino di Boboli e la reggia di Palazzo Pitti (055firenze)
FIRENZE (l'Adige)