Corteo pro Palestina a Roma: in migliaia alla manifestazione da piazza Vittorio a piazzale Ostiense

Nuova manifestazione pro Palestina a Roma oggi pomeriggio 30 novembre. All'appuntamento organizzato dai movimenti palestinesi da piazza Vittorio a piazzale Ostiense si sono presentati in migliaia. Il corteo è partito avanzando dietro agli striscioni che invocano «Palestina libera». Tra i tanti cartelli, anche quelli con i volti della premier Meloni e dei ministri Valditara e Bernini coperti da macchie di vernice rossa e mani «insanguinate». (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

Fumogeni e petardi lanciati contro il cordone di forze dell’ordine che presidia la Fao. E poi l’assalto alle vetrine di un supermercato. (La Stampa)

Manifestazione nazionale pro-Palestina a Roma: in tanti hanno risposto all’appello della comunità palestinese e libanese in Italia per una nuova mobilitazione contro il conflitto israelo-palestinese. Tra i partecipanti si sono sentiti cori contro il governo israeliano e italiano e si sono viste bandiere libanesi e anche di Hezbollah. (LAPRESSE)

Fumogeni e petardi sono stati lanciati da alcuni partecipanti al corteo pro Pal a Roma contro il cordone di forze dell'ordine di presidio davanti alla sede della Fao. Una bandiera della Palestina, su un'asta di plastica, è stata lasciata proprio davanti al palazzo Fao, tra le aste vuote dove in questa occasione non compaiono le bandiere normalmente esposte. (La Nuova Venezia)

Manifestazione Roma oggi, iniziato il corteo pro Palestina. Donna tiene in braccio un finto cadavere: «Vittima

Sabato 30 novembre dalle 15 alle 18 Un corteo a difesa della Palestina e l’edizione invernale della Stramilano. Per questo alcune strade di Milano saranno chiuse al traffico nella giornata di sabato e domenica 1° dicembre. (MilanoToday.it)

Manifestazione nazionale pro-Palestina a Roma: in tanti hanno risposto all'appello della comunità palestinese e libanese in Italia per una nuova mobilitazione contro il conflitto israelo-palestinese. Tra i partecipanti si sono sentiti cori contro il governo israeliano e italiano e si sono viste bandiere libanesi e anche di Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

L'aspettativa, secondo i promotori, è di almeno 15.000 partecipanti, tra cui gli studenti di diversi collettivi che hanno aderito alla protesta. «Abbiamo scelto di scendere in piazza all'indomani della Giornata internazionale della solidarietà con il popolo palestinese per cui si stano svolgendo, in questi giorni, iniziative in tutto il mondo. (ilgazzettino.it)