Aeroporto di Bologna: i dati della terza trimestrale 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A., riunitosi sotto la Presidenza di Enrico Postacchini, ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2024. “Anche in questo terzo trimestre del 2024 ci troviamo di fronte a numeri in crescita, che evidenziano sia una generale ripresa del settore, per molti versi ben sopra le previsioni, sia l’importanza strategica che la nostra infrastruttura ha per il territorio come a livello nazionale – ha commentato Nazareno Ventola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna -. (Qualitytravel.it)

Ne parlano anche altri media

Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2024. (MD80.it)

Abbiamo in serbo una bellissima sorpresa per il numero 10 milioni! Chi sarà di voi? Prossimamente in aeroporto!”. Ad annunciarlo è lo stesso aeroporto, sui profili social, con un post in cui fa sapere che “il conto alla rovescia è iniziato… Stiamo volando verso i dieci milioni di passeggeri dall'inizio dell'anno. (il Resto del Carlino)

Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) è di 42,2 milioni di euro, per un +23,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il risultato netto del periodo, interamente di competenza del Gruppo, si attesta a un utile di 19,5 milioni di euro e segna un +33,3% sul 2023. (Borsa Italiana)

Aeroporto di Bologna: risultati in crescita nel terzo trimestre 2024

ENAC da uno studio effettuato sul terminal ha stabilito che dovranno essere al massimo 1800 passeggeri per ora e 3000 in arrivo. In totale 18 movimenti all’ora. (Italiavola & Travel –)

Riduzione dei voli e riorganizzazione dei picchi in accordo con le compagnie aeree. E l’ultima tappa dei cantieri in corso nel terminal, soprattutto nell’area Schengen, non dovrebbe causare troppe complicazioni. (Corriere della Sera)

Nel periodo in esame il traffico passeggeri è stato pari a 8,34 milioni di passeggeri, in crescita del 8,1% rispetto ai primi tre trimestri del 2023. (SoldiOnline.it)