Trump-Meloni, incontro istituzionale con vista... sul passato: mostrata la première di un documentario sui brogli del 2020
Insieme a Giorgia Meloni , Marco Rubio ed altri - ha guardato la première di un documentario incentrato sui ricorsi nelle elezioni del 2020 (quando denunciò brogli di massa , ndr ), con un focus sugli sforzi dell’avvocato John Eastman : lo scrive su X il reporter del Wall Street Journal Alex Leary. Si tratta della prima del docu "The Eastman Dilemma: Lawfare or Justice», in cui l’esperto di diritto costituzionale John Eastman sostiene che negli ultimi anni gli Stati Uniti hanno assistito all’ascesa di un «sistema giudiziario con due pesi e due misure» in cui il sistema legale ha ingiustamente preso di mira gli avvocati che rappresentano clienti conservatori. (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altri media
Il viaggio della premier è stato tenuto riservato fino all’ultimo. I temi al centro dell’incontro (Italia Oggi)
Giorgia Meloni è volata da Donald Trump, a Mar-a-Lago, la residenza in Florida del presidente americano eletto. Pochissime persone informate, anche nello staff allargato della premier. (La Stampa)
Dall’Ucraina ai dazi sul gas, passando per il rapporto tra Washington e l’Ue, diversi i temi sul tavolo. Negli ultimi giorni si è parlato a più riprese di una missione prima dell'Inauguration day, al quale il premier non presenzierà. (il Giornale)
La presidente del Consiglio appare sorridente, mentre riceve insieme a Trump gli applausi degli ospiti di Mar-a-Lago. Su vari account X sono comparse le immagini, foto e video, dell'arrivo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, accolta dal presidente eletto Donald Trump. (Corriere TV)
Non c’è solo il caso Cecilia Sala sul tavolo imbandito nella villa di Mar-a-Lago. E se il vis-a-vis in programma a Roma l’11 gennaio con il presidente uscente Joe Biden avrà il sapore di un commiato, il vertice di ieri insieme a Trump ed Elon Musk è stato il primo operativo da quando il Tycoon ha vinto le elezioni. (ilmessaggero.it)
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha "spinto aggressivamente" nell'incontro a Mar-a-Lago con il Presidente eletto Usa Donald Trump sul tema Abedini-Sala. Lo scrive il New York Times sull'incontro Trump-Meloni, citando fonti anonime. (L'HuffPost)