TENNIS, ALLENAMENTO AL ROLAND GARROS PER ALCARAZ E NADAL

Parigi 2024 ora per ora Il giorno prima aveva fatto una apparizione al Villaggio Olimpico in compagnia di Carlos Alcaraz. Questo martedi', Rafael Nadal e il suo 'delfino' fresco campione a Wimbledon, hanno lasciato il segno sul campo Philippe-Chatrier al Roland Garros. I due dovrebbero giocare il doppio in questo torneo olimpico, ma oggi si sono alternati sul Centrale del Roland-Garros. Alla fine della mattinata, il numero 3 del mondo ha completato la sua sessione prima che il suo compagno di squadra piu' anziano e titolaro, accompagnato dal suo allenatore Carlos Moya e dal suo capitano David Ferrer, arrivasse a colpire le sue prime palle della settimana. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

La coppia di doppio più attesa che si prepara per i Giochi e, simbolicamente, un passaggio di consegne. Non sono ancora arrivati tutti gli atleti, ma questo Parigi 2024 tennistico ha già la sua immagine simbolo. (La Gazzetta dello Sport)

Passato, presente e futuro. Rafa Nadal e Carlos Alcaraz si sono ritrovati quest’oggi a Parigi e hanno iniziato il loro avvicinamento al torneo olimpico di Parigi. La competizione avrà inizio a partire da sabato 27 luglio e sicuramente il loro essere insieme nel doppio è tra i motivi di interesse maggiori di questi Giochi in ambito tennistico. (OA Sport)

Gli spagnoli sono tra i protagonisti più attesi del torneo di tennis a cinque cerchi, le cui gare cominceranno sabato 27 luglio sulla terra del Roland Garros: "E' la nostra superfice preferita e questo - ha sottolineato l'ex numero 1 al mondo - ci potrebbe aiutare a superare la difficoltà per non aver giocato tanto in doppio nelle nostre carriere". (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, Alcaraz e Nadal in coro: "Un sogno giocare insieme, ma il successo non è garantito"

Il tennis spagnolo si prepara a scrivere una nuova pagina di storia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, due generazioni di campioni, uniranno le forze nel doppio maschile, creando una coppia che promette scintille sui campi in terra rossa del Roland Garros (LiveTennis.it)

Nadal: "Tutta la Spagna è orgogliosa delle vittorie della Nazionale e di Alcaraz" (Eurosport IT)

Ritornare al Roland Garros è una motivazione extra, sarà una bellissima esperienza. Carlos Alcaraz è intervenuto in conferenza stampa in vista dei Giochi di Parigi 2024, in cui giocherà il singolare ma soprattutto il doppio con Rafa Nadal: “Debuttare insieme a Rafa è il modo migliore per farlo alle Olimpiadi, daremo il massimo. (SPORTFACE.IT)