Wta Finals, esordio vincente di Paolini contro Rybakina. Domani il doppio con Errani

Esordio vincente per Jasmine Paolini alle Wta Finals di Riad. La tennista toscana, n.4 al mondo, ha superato in due set, con il punteggio di 7-6 6-4 la kazaka Elena Rybakina. Paolini domani debutterà anche in doppio con Sara Errani contro le americane Dolehide e Krawczyk. «Sono felicissima della vittoria. Rybakina gioca un tennis incredibile, è bella rivederla nel circuito. Sono contenta della gestione della partita: è la prima volta alle Finals e sono felicissima – così Jasmine Paolini al termine del match –. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

La sfida delle azzurre sarà la quarta in programma a partire dalle ore 11.00 italiane sul Center Court, dopo la sfida di doppio Dabrowski/Routliffe-Chan/Kudermetova ed i match di singolare Swiatek-Krejcikova (non prima delle ore 13.30 italiane) e Gauff-Pegula (non prima delle ore 16.00 italiane). (OA Sport)

Si vede eccome l'orgoglio del capitano di Billie Jean King Cup Tathiana Garbin nell'intervista a SuperTennis a caldo dopo il successo di Jasmine Paolini su Elena Rybakina all'esordio alle WTA Finals, trasmesse in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, sul nostro canale fino al 9 novembre. (SuperTennis)

“Sono davvero felice per questa vittoria”, ha esordito l’azzurra, “qui ogni partita è complicata. È sempre difficile giocare contro di lei perché serve davvero bene, colpisce sempre forte e la sua palla è molto pesante. (LiveTennis.it)

Vincere in due set all’esordio assoluto alle Finals è una roba da campionesse vere, e Jasmine Paolini l’ha fatto, superando in due set una Rybakina che ha venduto cara la pelle nonostante gli oltre due mesi di assenza dal tour. (SuperTennis)

È bello essere a questo livello, spero di restarci a lungo perché mi sto divertendo un sacco" Dovevo essere solida e ci sono riuscita. (Sky Sport)

Nel primo set Jasmine riesce a strappare il servizio alla Kazaka (4-2) ma non riesce a confermarlo perdendo il suo subito (4-3) e la frazione si decide al tie-Break dove Paolini evita la beffa: l'azzurra vola sul 6-2 ma subisce 3 punti consecutivi prima di chiudere 7-5. (Tuttosport)