Una startup italiana di sicurezza raccoglie 23 milioni. Il fondatore di Cyber Guru: “Il 95% dei problemi è dovuto a errori umani”

“Il 95% dei problemi di cybersecurity è dovuto a errori umani. La nostra missione è migliorare la resistenza delle organizzazioni agli attacchi informatici, trasformando il comportamento delle persone”, a parlare Gianni Baroni, fondatore e amministratore delegato di Cyber Guru, piattaforma specializzata nella formazione alla difesa dagli attacchi informatici, che ha appena chiuso un round di serie B con una raccolta da 23 milioni di euro. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ti aiuteremo nella definizione dell’obiettivo professionale, nella redazione di un Cv efficace, nella simulazione di colloqui e nella valorizzazione della tua professionalità. Ti supporteremo nella ricerca di opportunità lavorative e/o di tirocinio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La cyber resilience è cruciale per proteggere le infrastrutture digitali della pubblica amministrazione. (Agenda Digitale)

L'investimento contribuirà a sostenere la crescita della piattaforma, addestrata da un modello proprietario di machine learning guidato dall'intelligenza artificiale, con l'obiettivo di accelerare il go-to-market nel continente (StartupItalia)

SEDE DI LAVORO: Perugia Ti aiuteremo nella definizione dell’obiettivo professionale, nella redazione di un Cv efficace, nella simulazione di colloqui e nella valorizzazione della tua professionalità. Ti supporteremo nella ricerca di opportunità lavorative e/o di tirocinio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cyber Guru, piattaforma italiana di Security Awareness Training, ha finalizzato un round di finanziamenti di serie B con una raccolta da 23 milioni di euro; tra gli investitori: Riverside Acceleration Capital, società di investimento in growth equity specializzata nella collaborazione con aziende di software B2B per la transizione dalla fase iniziale di scale-up a quella di accelerazione rapida, ha guidato il round con la partecipazione di Educapital, il più grande fondo di investimento europeo focalizzato in Edtech e Future of Work; si confermano Adara Ventures e P101 Ventures. (LA STAMPA Finanza)

L’Agenzia per l’Italia Digitale, tramite il CERT-AGID, offre gratuitamente a tutte le Pubbliche Amministrazioni diversi strumenti fondamentali per prevenire e contrastare, anche in tempo reale, minacce informatiche come campagne di malware e phishing. (AgID)