Dal Nord Ovest - Quel braccialetto elettronico che non è scattato: così Nabi è morta accoltellata dall’ex marito davanti ai figli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una situazione nota, ma nulla ha evitato il dramma. Quanto avvenuto nella serata di ieri al civico 66 di via Cigna è ora al vaglio del procuratore Giuseppe Drammis, ma la dinamica sembra essere piuttosto chiara. Sulle scale restano le macchie indelebili del sangue all’indomani dell’ennesimo femminicidio. Posti i sigilli sull’abitazione al primo piano dove viveva Nabi Roua, casalinga, nata a Korba in Tunisia, uccisa per mano dell’ex marito Abdelkader Ben Alaya, davanti alla figlia di 12 e al figlio di 13 anni, quando da poco erano passate le 23. (newsbiella.it)
Ne parlano anche altri media
Torino, i vicini della donna uccisa: "Litigavano sempre, difficile capire la gravità" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nel cuore del quartiere del nuovo delitto, tra via Cigna e via Cecchi, Barriera di Milano, periferia nord di Torino, oltre mille persone hanno dato vita a un presidio per ricordare Roua Nabi, uccisa dall'ex coniuge, Ben Alaya Abdelkader, nella casa di via Cigna. (Corriere della Sera)
Tutte e tutti sotto al civico 66 proprio dove, all'interno di un appartamento, Nabi Roua, che tra meno di un mese avrebbe compiuto 35 anni, è stata uccisa dall'ex marito, poi arrestato dai carabinieri. (Torino Cronaca)
Vittima dell'ex marito, Nabi Rouba, 34 anni, originaria della Tunisia. Ben Alaya Abdelkader, 48 anni, operaio, l'assassino, fermato e arrestato a pochi metri dal luogo dell'omicidio. (il Giornale)
«Un errore generico», si dice in gergo, non un allarme specifico come quello che scatta quando chi indossa questi dispositivi supera i limiti imposti d… (La Repubblica)
Un problema tecnologico. O forse volontaria. (La Stampa)