Dal Nord Ovest - Quel braccialetto elettronico che non è scattato: così Nabi è morta accoltellata dall’ex marito davanti ai figli

Una situazione nota, ma nulla ha evitato il dramma. Quanto avvenuto nella serata di ieri al civico 66 di via Cigna è ora al vaglio del procuratore Giuseppe Drammis, ma la dinamica sembra essere piuttosto chiara. Sulle scale restano le macchie indelebili del sangue all’indomani dell’ennesimo femminicidio. Posti i sigilli sull’abitazione al primo piano dove viveva Nabi Roua, casalinga, nata a Korba in Tunisia, uccisa per mano dell’ex marito Abdelkader Ben Alaya, davanti alla figlia di 12 e al figlio di 13 anni, quando da poco erano passate le 23. (newsbiella.it)

Ne parlano anche altri media

Torino, i vicini della donna uccisa: "Litigavano sempre, difficile capire la gravità" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel cuore del quartiere del nuovo delitto, tra via Cigna e via Cecchi, Barriera di Milano, periferia nord di Torino, oltre mille persone hanno dato vita a un presidio per ricordare Roua Nabi, uccisa dall'ex coniuge, Ben Alaya Abdelkader, nella casa di via Cigna. (Corriere della Sera)

Tutte e tutti sotto al civico 66 proprio dove, all'interno di un appartamento, Nabi Roua, che tra meno di un mese avrebbe compiuto 35 anni, è stata uccisa dall'ex marito, poi arrestato dai carabinieri. (Torino Cronaca)

Vittima dell'ex marito, Nabi Rouba, 34 anni, originaria della Tunisia. Ben Alaya Abdelkader, 48 anni, operaio, l'assassino, fermato e arrestato a pochi metri dal luogo dell'omicidio. (il Giornale)

«Un errore generico», si dice in gergo, non un allarme specifico come quello che scatta quando chi indossa questi dispositivi supera i limiti imposti d… (La Repubblica)

Un problema tecnologico. O forse volontaria. (La Stampa)