Famiglia, dall’asilo ai congedi: ecco cosa cambia nel 2025

Famiglia, dall’asilo ai congedi: ecco cosa cambia nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Con la denatalità in atto, ogni anno perdiamo tra i banchi 100/110mila studenti, e un tasso di occupazione femminile in ripresa, ma lontanissimo da quello maschile e nel confronto internazionale, il governo prova a spingere sulle misure per la famiglia. Nella manovra entrano diverse novità, accanto a qualche conferma. Ecco in sintesi cosa cambia per i genitori nel 2025. Al fine di incentivare la natalità e contribuire alle spese per il suo sostegno, la legge di Bilancio prevede il riconoscimento per ogni figlio nato o adottato dal 1° gennaio 2025 di un importo una tantum pari a 1.000 euro, erogato nel mese successivo al mese di nascita o adozione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La dichiarazione al sostituto d’imposta deve indicare le condizioni di spettanza, il codice fiscale dei familiari per cui si richiedono le detrazioni e includere l’impegno del lavoratore a comunicare tempestivamente eventuali variazioni che incidano sulla spettanza delle stesse. (InvestireOggi.it)

Bonus elettrodomestici, becchi 200€ subito: ti basta fare la domandina

La procedura è semplice e veloce basta infatti compilare un breve modulo. Vuoi rinnovare la tua cucina senza spendere una fortuna? C’è una buona notizia per tutti gli amanti dello shopping e del risparmio con il bonus elettrodomestici! (lagazzettadiviareggio.it)